In oltre 10 anni di esistenza, non era mai accaduto uno stop così lungo: al massimo 24 ore, poi Play.it USA tornava puntualmente on line, magari spostato su un altro server più potente, per far fronte al sempre crescente traffico di lettori e appassionati.

Questa volta, come potete vedere, è diverso. Gli hacker ci hanno colpiti duramente ma, dopo 12 giorni, siamo di nuovo qui.

Ci stiamo occupando di mettere in sicurezza tutto il nostro passato, 10 anni di sport americani vissuti intensamente, come possono essere vissuti da questa parte dell’oceano, con le levatacce per seguire le dirette, i draft seguiti in centinaia sulle chat, le discussioni sul forum, i meeting in giro per l’Italia.

Se un manipolo di hacker perditempo pensano di poter mettere fine con un click a tutto questo, beh, non sanno con chi hanno a che fare.

La passione non si ferma, Play.it USA is back!

71 thoughts on “La passione non si ferma

  1. Ne approfitto per ringraziare tutti, ma proprio tutti, coloro che in questi giorni si sono fatti vivi per chiedere notizie, offrire supporto, darmi consigli o anche solo per incitarmi ad andare avanti !

    Sappiate che l’ho apprezzato molto!

    Max Giordan

  2. Grande e sopratutto grazie Max. Senza Playit non ci si può stare. E’ dal 2004 che vi seguo.

  3. La passione non muore mai, è impossibile da fermare, soprattutto quando fai parte di un gruppo come questo.
    Grazie ragazzi, grazie Max, grazie PlayIt.

  4. è la prima volta che scrivo, ma vi seguo da tanto.. sicuramente siete un punto di riferimento per tutti gli amanti di sport americani!!:) dont give up!

  5. Forza ragazzi! ;-)
    Max, se possiamo fare qualcosa fammi sapere.
    Credo che Dave ti abbia mandato un messaggio in proposito

  6. oh finalmente rivedo nomi familiari……Max Jordan su tutti……spero di rivedere presto tutti gli altri(si anche Michele lo ammetto)….ma che cazzo è successo?

    • Abbi pazienza, ritorneranno.
      Vedrai che con l’inizio della rs saranno tutti pronti a commentare. Forza Kings

  7. Benvenuti su wordpress :) ho sempre seguito playitusa, soprattutto la sezione mlb e vi faccio un grande in bocca al lupo perché possiate tornare presto e più belli di prima…. ;)

  8. grazie a dio….una parte di me era mancata…incredibile come una pagina web possa farti sentire come a casa…

  9. bentornati a tutti…saluto clutch, alert e gli altri….meno male

    cmq, dico io, ma gli hacker non hanno un caxxo da fare che vengono a rompere i cojoni a playiusa’?? ma dico io, andate a rompere i siti di berlusconi(spero non dia spam con questa parola XDXD)…distruggete ilgiornale.it, non questo blog !!!

  10. ps

    sono disorientatissimo con la nuova grafica, dove sono le news? e adesso per commentare non bisogna più fare il login?

    • sasi, nemmeno io trovo la sezione news. Ritengo sia ancora da sistemare…
      Vedrai che presto ci ritroveremo tutti li per opinioni e discussioni come abbiamo sempre fatto.
      Non vedo l’ora quindi che ‘In Yors Wais’ maltratti le mie idee, vorrebbe dire che siamo tornati a pieno regime!! :-)

  11. Finalmente si riparte! Grande Jordan, grazie per la voglia e la passione che ci metti!

  12. La cosa che non ti uccide ti rende solo più forte.
    Questo sito è tra i miei top 5 da anni e sono sicuro – SICURISSIMO – lo rimarrà per anni e anni ancora…(stramaledetti hacker, non rompete più i cojoni!!!)

    Un saluto a tutti gli adoratori di sport a stelle&strisce. Ben tornato Playit.

  13. ciao MAX alla grande , bentornati , sono sempre io , il vostro fedele lettoree da BROOKLIN , bentornati !!!!!!!!!!!!!! & keep rollin boys

  14. sono felice di rivedere play.it online , è il miglior sito di sport usa in italiano , fate un grande lavoro !!!!

  15. ahahah fabio hai ragione, anche i commentoni chilometrici di gallo sono destinati a ritornare :D!

  16. anch’io vi seguo e vi trovo fantastici. anche se scrivo raramente. mi mancano ancora i commenti sulle news. vi conosco poco ma un colossale grazie per il lavoro enorme che state facendo

  17. Ciao Ragazzi, sono felicissimo della ripresa del sito, è sempre bello poter discutere qui :)

  18. sono stati giorni nei quali mi sentivo come mi mancasse qualcosa..grazie per essere ritornati

  19. Non postavo mai niente, ma venivo a sbirciare il vostro sito ogni santo giorno! Perchè hanno fatto un gesto del genere? Grazie per il vostro lavoro e tenete duro.

  20. Intanto nella PS l’italiano che stà giocando meglio è Belinelli. Speriamo che non sia un fuoco di paglia visto che al momento è in quintetto base al posto di Thorton. Thorton che ha le polveri bagnate.

    Ovvio che alla prima i ruoli potrebbero invertirsi. Chiaro che Marco deve giocare anche per un possibile rinnovo del contratto o almeno garantirsi quella visibilità tale da poter essere ancora appetibile negli USA.

    Intanto mi piace Indiana che vedo “facile” ai PO con Hibbert in notevole crescita. Collison risolverà molti problemi in regia. Un’acquisizione con i fiocchi. Per me sarà la squadra rivelazione.

  21. Intanto Garnett ha trovato modo di farsi espellere in una partita senza significato contro Toronto. Un fenomeno!!!!!!

  22. volevo solo salutare i vecchi amici del blog,e ricordare che qualche giorno pirma della RS dobbiamo fare i pronostci come tutti gli anni

  23. Io al sito ho partecipato zero, giusto qualche commento anni fa, prima di iscrivermi al forum, e poi son rimasto risucchiato (:D) dal forum.. Leggere i commenti qui, di tutti quelli che sono affezionati al sito è un qualcosa di quasi commovente. Fa davvero piacere e credo che Max e tutti coloro che partecipano attivamente nelle varie sezioni dedicate ne siano, giustamente, contenti.

    Un saluto a tutti quelli che ho riconosciuto, uno a quelli che non ho riconosciuto ma con cui ci siamo incrociati nel forum e uno per tutti quanti gli altri.. nessun saluto vale meno degli altri, mi faceva solo piacere salutarvi specificamente tutti. :D

    Hold on!

    Toni

  24. salve a sasi ad alert e a tutti gli altri!!! speriamo in un ritorno incandescente per playitusa!!! p.s. mi mancavano i discorsi di gallo=bird!!!! lo ripeto: lunga vita a playitusa!!!

  25. veramente bello potervi seguire ancora , siete diventati il mio sito di riferimento , quando accendo il pc dopo la posta c’è sempre playitusa :-)
    Ero affezionato alla vecchia grafica e non sentivo bisogno di cambiamenti , ma questa è davvero accattivante , buon lavoro ;-)

  26. Rieccoci, grazie Max e tutti coloro che hanno reso questo ritorno possibile aspettando il ritorno della sezione MLS!

  27. ben tornato playitusa!!!!!!!
    ciao a tutti!!!

    dico subito che quoto alla grande il primo commento di sasipunk…

    preseason nba.
    sono sempre amichevoli,però a giudicare da questo inizio ci sono subito squadre che sembrano in grande forma,tipo magic o celtics.
    sensazione che quest’anno i celtics faranno una regular season di ben altro livello rispetto all’ultima.
    ancora non abbiamo praticamente visto wade e lebron insieme,però diciamo che lebron ci ha messo poco a “caricarsi” sulle spalle gli heat.
    per quanto riguarda i lakers,kobe incomincia a migliorare la condizione.
    segnali positivi per quanto riguarda il rookie ebanks,squadra che sembra fin troppo profonda…

    gli italiani.
    benissimo belinelli,speriamo che finalmente possa aver trovato l’ambiente ideale per emergere,perchè il suo talento non si discute.
    gallo e mago pochi alti e molti bassi per loro,ma credo che quando si inizierà a fare sul serio si faranno trovare pronti, come tutti del resto si aspettano.
    intanto comunque buona gara del gallo ieri contro i celtics,mentre fra pochi minuti inizierà la gara tra raptors e suns…

    john wall e blake griffin mi sembrano pronti,anzi prontissimi,il loro stile di gioco e perfetto per questa lega…

  28. quoto (quasi come sempre) gallo=bird… wall e griffin sembrano già a proprio agio tra i pro… già l’anno scorso il prodotto di oklahoma aveva mostrato tante qualità fuori dalla norma in preseason… per il folletto da kentucky si sa, ho sempre avuto un debole (cestisticamente parlando) e credo che quest’anno potrà già essere uno dei leader di washington specie se agent0 dovesse partire (possibilità non remota)…

  29. ma i vari blog, italian celtis pride, sixer pride, e tutti gli altri riguardanti l’nba dove son finiti!!

  30. Non mollate, siete mitici. Ero già disperato senza di voi, ora posso tornare a seguire gli sport USA

  31. ciao a tuttii. è bello rileggervi qui su playitusa.. buona RS a tutti.

    Scusate ma voi sapete come mai sul sito nba.com nn c’è più la possibilita di fare il gioco dell’anno scorso (quello di scegliere un giocatore per sera e il punteggio era dato da punti+assist+rimbalzi??)))

  32. Non so se è successo anche ad altri, ma per giorni PlayItUsa era offline e nba.com mi rimandava in automatico su china.nba.com… La mattina ho bisogno di questi due siti, altrimenti la giornata parte male! :)

    Bentornati, quindi.

  33. Meno male che siete rotnati.
    Cominciavo a preoccuparmi sul serio!
    Siete imprescindibili!
    Bentornati.
    S.

  34. MI ERA VENUTO UN COLPO!………NON VEDERE/LEGGERE PIù DI MLS…..MA ALLA FACCIA DI CHI ANCORA SNOBBA…..SIETE DI NUOVO E MEGLIO DI PRIMA QUI.

    AUGURI DI UN SEMPRE MAGGIOR SUCCESSO….E VAFF. A QUELLI CHE SNOBBANO/TEMONO LA MLS.

  35. Ciao Max, ciao a tutti!

    come ti ha scritto mio fratellino aka Tika, se serve siamo disponiili a ospitarvi per un po’… so che avete trovato delle soluzioni, ma una mano serve sempre! se serve aiuto di qualsiasi tipo, se posso e ne sono capace, ci sono :)

    ico

  36. bentornati!
    iniziavo a sentire la vostra mancanza
    dai da martedi si inizia a fare sul serio
    un grazie a tutti i ragazzi che hanno fatto in modo che playitusa tornasse online nel minor tempo possibile

  37. grandissimo lavoro.
    pensate di riuscire anche a ripristinare le news su cui si postavano tutti icommenti? quelli mi mancano ancora tanto

    un colossale bentornati da un affezionatissimo utente che se anche posta poco vi legge sempre

  38. Grazie di esistere! E grazie a tutti quelli che nell’ombra lavorano per la nostra più bella passione. Grazie ancora ragazzi!!

  39. Menomale, è tornata la Bibbia online.
    Buon lavoro di nuovo a tutti e grazie per tutti questi anni trascorsi a leggervi :)

  40. Pronti a ripartire più forti di prima, stanotte con l’NBA, a breve con l’NCAA, WIP con gli articoli ma ci saremo!

  41. Grazie ragazzi per tutto quello che fate per noi appassionati di sport made in USA! Fantastico riavervi!!!!

  42. Meno male che siete tornati!!!!!!
    Per un po di giorni avevo pensato di essere rimbambito io e di non ricordare più il nome del sito visto che non lo trovavo =)
    Spero possa tornare tutto come prima, anzi meglio!!!
    W Play.it USA!!!!!!

  43. non trovo più le pagine di approfondimento sui cowboys (non ricordo come si chiamava lo spazio, scusatemi). come lo ritrovo? o non c’è più? grazie per la risposta

  44. meno male che vi ho ritrovato…mi stavo preoccupando…….ottimo lavoro ragazzi!!!!!!!!!!!!

  45. Scusate ma notizie di ICP ??? Ritorna o non lo potremo piu leggere? Cosa è successo? Grazie e Go Celtics

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.