Kendrys-Morales-Steven-Bisig-USA-TODAY-SportsEd eccoci al consueto appuntamento con il meglio ed il peggio della settimana MLB.

Guida la classifica delle valide Kendrys Morales di Seattle, con 15, forse deluso dal non essere stato ceduto ad una contender. A 13 ci sono Matt Holliday Chris Johnson di Atlanta, attualmente in testa alla classifica dell’average della National League!

Per punti segnati c’è un altro Brave che svetta, è Jason Heyward con 12, ben 3 in più dei compagni di squadra Freeman e Justin Upton e del già citato Holliday: ad occhio e croce dev’essere stata una buona settimana per Atlanta (hanno vinto tutte le partite).

Tra gli HR nessuno a quota 4, con un folto gruppo a 3. Mentre tra le SB è Ian Desmond dei Nationals solo a 4. Infine, tra gli RBI, comandano due Braves, Brian McCann ed il già citato Upton.

Tra i lanciatori solo 3 sono i partenti che hanno vinto 2 incontri, Francisco Liriano, Erwin Santana e Alx Wood di Atlanta.

Nei K comandano Lance Lynn e A.J. Burnett a 18, seguiti a 16 da Derek Holland e Jeff Samardzjia. 

Da segnalare i 16.1IP da David Price in due uscite contro Boston e San Francisco, con 1 vittoria, 13K, 1.10 ERA, 0.43 di WHIP. Pure Burnett fa 16IP con una vittoria, 1.13 ERA, 0.94 WHIP.

Ed ora passiamo ai flop.

Callaspo (appena passato agli A’s) va 0 su 14, Ma Frazier (il 3B di Cincinnati) fa 0 su 19. 1 su 17 per Gardner degli Yankees, Mathis di Miami e Asche dei Phillies, 1 su 18 per Carlos Gomez dei Brewers e J.P. Arencibia di Toronto. Addirittura 1 su 25 per Nick Franklin di Seattle.

Tra i lanciatori, disastrosa l’uscita di Gio Gonzalez contro i Tigers, dove in 3.1IP subisce 11 valide e 10 punti! Male anche Ernesto Frieri, che perde due incontri di fila in Texas contro i Rangers, e Fernando Salas che viene spedito in triplo A dai Cardinals.

One thought on “Top & Flop 05.08

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.