AustinJacksonEccoci al consueto appuntamento con gli assi della settimana.

Migliori battitori della settimana Austin Jackson (OF, DET) e Alexei Ramirez (SS, CWS) con 13 valide. Jackson è in testa anche ai punti segnati, da bravo leadoff, con 9, mentre a 8 Adrian Beltre (3B, TEX), Brandon Belt (1B, SF) e Gordon Beckham (2B, CWS).

Negli HR Josh Reddick (OF, OAK) comanda con 5, seguito a 4 da Miguel Cabrera (3B, DET) e Justin Morneau (1B, MIN). Cabrera guida anche in RBI con 11, seguito da Morneau con 10 e dal sorprendente Wilmer Flores (3B, NYM) con 9.

Le basi rubate sono appannaggio di Texas, con Leonys Martin (OF) leader a 7, seguito a 5 da Elvis Andrus (SS).

Passando ai lanciatori, solo Strasburg ha lanciato 16 inning questa settimana, con 1 vittoria, 19 K, 1.13 di ERA e 0.69 di WHIP.

4 sono i partenti con 2 vittorie, Martin Perez (TEX), Zack Greinke (LAD), Brian Duensing (MIN) e Brandon Workman (BOS) anche se gli ultimi due ora lavorano nel bullpen e mentre il mancino di Minneapolis non ha concesso punti in 4.1IP, il prospetto di Boston ne ha concessi ben 6 in 6 inning!

A 3 salvezze troviamo Greg Holland (KC), LaTroy Hawkins (NYM) e Kevin Gregg (CHC), tutti in odore di trade.

Nei K a 19 insieme a Strasburg c’è Anibal Sanchez (DET), veramente trasformato in uno strikeout pitcher quest’anno.

Ed ora le note dolenti: Matt Rodriguez, 3B di Houston, ha battuto 1 su 21, Dan Uggla (2B, ATL) 1 su 18, Troy Tulowitzki (SS, COL) 1 su 16 e Jason Giambi (DH, CLE) 1 su 15.

Tra i lanciatori, Francisco Liriano (PIT), ha concesso 10 punti in 2.1IP contro i Rockies, per la peggior uscita della sua stagione. Altra stella caduta questa settimana è Jeff Samardzjia (CHC), che ha concesso 11 valide e 9 punti contro i Phillies in appena 3.1 inning.

Tra i closer, Fernando Rodney (TB) ha concesso 4 punti, di cui 3 guadagnati, contro i Dodgers, sprecando la seconda salvezza consecutiva (ma era in striscia positiva dal 25 maggio) e perdendo la gara contro i Dodgers venerdì, eliminando un solo avversario.

One thought on “Top & Flop – 12 agosto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.