Salve a tutti, appassionati di baseball. Anche questa settimana analizziamo buoni e cattivi.

Altra grande settimana per Daniel Murphy, seconda base dei Mets, leader delle valide con 15, ben 3 in più del secondo Christian Yelich, esterno di Miami.

Murphy è pure in testa, insieme con Coco Crisp degli A’s ed al compagno nei Mets Eric Young dei punti segnati con 8.crisp01

Coco è a sorpresa il miglior slugger della settimana, con 4 HR, insieme a Brian Dozier, interno dei Twins.

Tra gli RBI guida David Ortiz dei Red Sox con 10, davanti a David Freeman (ATL), Jonathan Lucroy (MIL) ed il solito Crisp a 9.

Tra le SB, a 5 comanda Jordan Schafer, esterno di riserva dei Braves, davanti a Eric Young ed Emilio Bonifacio (ora ai Royals) con 4.

Tra i lanciatori, i leader in inning pitched sono Dillon Gee dei Mets e Jordan Zimmerman dei Nationals, che si sono scontrati questa settimana lanciando entrambi 7.2 inning in quella gara!

Ha avuto la meglio Gee, che ha vinto 2 incontri in settimana, come Sabathia, Gio Gonzalez, Medlen, De la Rosa, Lincecum e Dempster.

Medlen è appaiato agli abituali leader dei K questa settimana, con 15 insieme a Darvish e Samardzjia, ma è lui il pitcher della settimana (che stava rischiando di tornare nel bullpen di Atlanta, se non vi fosse stato l’infortunio di Hudson), avendo collezionato anche un minuscolo 0.64 di ERA e 0.93 di WHIP.

Tra i flop, da segnalare Keppinger (INF, CWS) 0 su 11, Caleb Gindl (OF, MIL) 0 su 13, J.P. Arencibia (C, TOR) 0 su 14, come Jarrod Saltalamacchia (C, BOS), Jon Jay (OF, STL) 1 su 19, Nate Schierholtz (OF, CHC) 1 su 15, John Mayberry (OF, PHI) 1 su 20, Paul Goldschmidt (1B, ARI) 1 su 18, come Matt Joyce (OF, TB), Brandon Crawford (SS, SF) 1 su 16, Aaron Hill (2B, ARI) 1 su 17.

La fatica si fa sentire anche tra i grandi campioni, come si è visto sopra.

Ed anche tra i lanciatori, King Felix e Adam Wainwright sono stati massacrati da Texas e Cincinnati nelle loro uscite settimanali, così come Wade Miley di Arizona e Dan Haren dei Nationals (dai Mets!!), ed anche i giovani Alex Wood e Andrew Albers che tanto avevano impressionato sono incappati nella classica giornata no.

 

One thought on “Top & Flop – 5 settembre

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.