Molti gli incontri interessanti sabato 17 maggio.

Rick Porcello sale a 7 vittorie vincendo a Fenway Park, con 8IP, 6H, ER, BB, 4K.

Meglio di lui fa solo C.J. Wilson contro i Rays, con un CG SHO (il primo con la maglia degli Angels), 5H, 2BB, 7K (127 lanci, criticabile la scelta del manager di farlo lanciare anche nel nono).

Molti i lanciatori che lanciano 7 scoreless: Shelby Miller, Edwin Jackson, Koehler, ma il miglior incontro è quello tra Baltimore e Kansas City.

Entrambi i partenti (Norris e Duffy) iniziano l’ottavo inning in un match che termina 0-1. Duff in particolare elimina i primi 20 avversari consecutivamente, complice anche un splendido tuffo in esterno sinistro di Gordon all’inizio del settimo. A quel punto il perfect game era nell’aria, ma una valida con 2 out spegne il sogno.

Kershaw invece viene colpito durissimo dai D’Backs (sette punti subiti in meno di due inning), che vendicano le frustrazioni di inizio stagione (solo la seconda vittoria in 10 incontri con i Dodgers). Mattatore è Paul Goldschmidt, con 2HR, 2 doppi, 6RBI. Tutto ciò davanti agli occhi di Tony La Russa, nominato Chief Baseball Officier dei D’Backs, al quale il GM Towers riferirà direttamente.

Cashner va in DL per un affaticamento al gomito, mentre Prince Fielder dovrebbe veder interrompersi la striscia di 546 partite consecutive in campo per un’ernia al disco. Non sembra destinato alla DL, ma un paio di giorni di riposo dovrebbero bastare.

Il 18 maggio invece dal baseball giocato poche notizie: Vogelsong lancia 7 scoreless contro i Marlins per lo split della serie, mentre King Felix lancia 8IP con 2ER contro i Twins per la vittoria.

Detroit completa il sweep in casa dei Red Sox.

Sul lato infortuni, attivati dalla DL Tony Cingrani, Rosario, Adam Eaton, Anibal Sanchez e Jaime Garcia.

Per una tendinite alla tibia va in DL José Abreu dei White Sox e per la spalla sinistra infiammata Gio Gonzalez dei Nats. Dal triplo A sale Mattheus, mentre Treinen dovrebbe subentrargli nella rotazione.

Infine altra mossa degli A’s, che reclamano dagli waivers dei Reds il pitcher Jeff Francis.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.