Il 19 maggio solo una performance da segnalare: Keuchel degli Astros sta diventando una stella. Dopo il CG nell’ultima uscita, ci arriva un out corto contro gli Angels… solo 3 valide, una base ball e 8K fino a quel momento, poi 2 valide di fila lo fanno uscire ed il bullpen non riesce ad impedire lo SHO. 2ER alla fine nella sua linea, ma una prestazione convincente.

Il 20 maggio invece molte le note di cronaca: si inizia con la prima sconfitta in MLB per Tanaka, ad opera dei Cubs, mentre Cueto effettua una brutta uscita contro i Nationals.

Julio Teheran contro i Brewers lancia il secondo CG SHO della stagione (6H, 2BB, 8K) con un career high di 127 lanci.

Iwakuma contro i Rangers lancia solo 99 palline per completare 8IP, con 6H, 2ER, BB, 3K e sale a 25-10 in carriera come partente!

Ma la miglior prestazione della giornata è per Adam Wainwright che completa il primo one-hitter della carriera. CG SHO contro Arizona, senza basi ball e con 9K, nel giorno in cui Jason Motte viene attivato dalla DL dopo oltre un anno di stop.

Martin Perez intanto subisce la Tommy John Surgery e starà fuori fino a metà 2015.

Il 21 maggio Cleveland completa il sweep ai danni dei Tigers, vincendo al 13esimo inning grazie ad un walk-off… balk! Tra l’altro a basi piene.

Nelson Cruz, per gli O’s, sale a 14HR in stagione.

Sul fronte lanciatori, Samardzija debutta contro gli Yankees. Ieri aveva visto Cueto crollare contro i Nats e quindi era diventato senza lanciare il pitcher con la miglior ERA dell’MLB. Oggi conferma ed allunga, con 7 scoreless (4 singoli, 2BB, 3K), ma rimane ancora senza vittorie in stagione (!!) dato che il bullpen spreca ancora la salvezza.

Lohse prosegue nella sua tradizione positiva in Georgia, battendo i Braves  con 8IP, 4H, ER, 8K e interrompe una striscia di 4 sconfitte di fila per i Brewers.

Jered Weaver però è il migliore di giornata, con un CG 2H, ER e solo 94 lanci contro gli Astros.

Il match del giorno, curiosamente, è Minnesota-San Diego, con Hughes e Ross che completano 7 innings (7H, 7K per il primo, 3H, ER, 3BB, 8K per Tyson).

Sul lato firma, i Marlins rilasciano Carlos Marmol e mettono sotto contratto Miguel Tejada, i Phillies rifirmano Shawn Camp, mentre i Red Sox firmano un annuale da 10mln con Stephen Drew, che dopo una settimana in triplo A prenderà il posto come shortstop, spostando in terza Bogaerts.

Sul fronte infortuni, i Red Sox mettono in DL Felix Doubront per un problema alla spalla sinistra.

Cincinnati mette in DL Votto (quadricipite sinistro) ma attiva Jay Bruce.

Gli Angels attivano Freese e Calhoun, tagliano Lyon e mandano in triplo A Hector Santiago.

I Dodgers mettono in DL Uribe, ma attivano Ryu, i Phillies piazzano in lista infortunati Cliff Lee (gomito sinistro), mentre Seattle fa lo stesso con Corey Hart.

Gli Indians attivano Giambi e promuovono dal triplo A Bauer, mentre i Rockies attivano Cuddyer e Tampa Desmond Jennings. Infine Texas spedisce in triplo A il catcher Arencibia.

 

Post By piersilvioc (169 Posts)

Website: → MLB Market

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.