Il 20 giugno Kimbrel spreca la sua quarta salvezza in stagione, e costringe i suoi Braves a giocare fino al tredicesimo inning per avere la meglio sui Nationals, con conseguente sorpasso in classifica nella NL East.

A Tampa invece, Cosart degli Astros va 8 scoreless e batte Price (3-1 il finale). Nei primi 3 inning fatica non poco, con 54 lanci e 4 lasciati in base, poi ritira 12 avversari di fila e chiude con 6H, BB, 2K.

A.J. Burnett invece fa un CG a St. Louis (il 24esimo della carriera). Nei primi 6 inning non mette a segno nemmeno un K, ma ben 7 groundout del seconda base. Chiude con 7H, ER, BB, 3K.

San Francisco invece giunge alla sesta sconfitta di fila, ed i Dodgers sono ormai a sole 4 partite: il 2013 sembra ripetersi.

Il 21 giugno Wainwright, Leake e Weaver vanno tutti 8IP, ER. Il match del giorno è però Seattle-KC: Young va 7IP, 3H, ER, Vargas 8.2IP, 2ER per il 2-1 finale. Odorizzi contro gli Astros lancia 7.1IP, H, 2BB, 10K ma il migliore di giornata è Doug Fister che batte Teheran con 8 scoreless, 5H, BB, 3K. E’ l’unico lanciatore partente della NL con una media BB/9 inning inferiore all’1.

Il 22 giugno Tillman batte Tanaka (alla seconda sconfitta stagionale), mentre Bumgarner in Arizona lancia 8+IP, 2H, R (non guadagnato), 2BB, 7K.

Il 23 giugno è Lynn il migliore, con 8 scoreless al Coors Field. Si scontrava la miglior rotazione da trasferta contro il miglior attacco casalingo: 3H e 7K con 16 eliminati consecutivamente, questo il bilancio finale del pitcher.

Esordio con il botto invece per Despaigne, lanciatore cubano dei Padres. Dopo 3 mesi nella minors con 6.03 di ERA tra AA e AAA, sono costretti a promuoverlo per l’infortunio di Cashner (in DL per la spalla destra) e lui che fa? Lancia 7 scoreless con sole 4 valide e 86 lanci. Era dal 1964 che un cubano non esordiva così bene in MLB. Elimina i primi 10 e 14 del primi 15 affrontati.

Stroman e Volquez vanno 8IP, ER contro Yankees e Rays.

Sul lato infortuni, Lawrie va in DL per la frattura dell’indice destro, mentre i Cardinals perdono contemporaneamente Wong (spalla sinistra), Wacha (spalla destra) e Jaime Garcia (spalla sinistra). Promuovono dal triplo A Kozma e Shane Robinson. Anche Furcal e Aoki vanno in DL, mentre ne esce Doubront.

Ibanez viene tagliato dagli Angels (si ritira?), Cingrani viene spedito in triplo A dai Reds, Wolf firma per gli Orioles mentre Putz viene designato per l’assegnazione dai D’Backs: 7mln il suo contratto, quindi facilmente nessuno lo pescherà dai waivers.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.