Il 27 giugno Tillman regola i Rays con 8IP, ER, 4H, BB, 2K, mentre Tepesch lancia 7.1 scoreless contro i Twins, con 3H, 2BB e 5K.

Cueto contro i Giants va 8.1IP, 3H, 2ER, 2BB (e ben 15 ground-outs). Nel mentre i suoi Reds firmano un contratto di 7 anni a 27mln con il lanciatore destro cubano Iglesias, fuggito dall’isola di provenienza lo scorso novembre. Angels e Pirates si scambiano i closer, con Grilli che finisce in California per Frieri.

Il 28 giugno il match del giorno è BOS-NYY: Lester batte Tanaka con 8IP, 5H, R, 2BB mentre il giapponese fa un CG, 7H, 2ER, BB, 8K.

Darvish lancia 8 scoreless contro i Twins, con 4H, BB, 10K, mentre Gio Gonzalez va 7 scoreless contro i Cubs, con 2H, 2BB, 7K.

Ma il migliore di giornata è Josh Tomlin, degli Indians, che contro i Mariners lancia addirittura un CG SHO concedendo una sola valida e con 11K (career high). Elimina i primi 12 e gli ultimi 15, anche grazie ad un generoso arbitro di casa base.

Il 29 giugno è Homer Bailey a lanciare un CG SHO, 3H, BB, 7K contro i Giants, la stessa squadra con cui lanciò il no-hitter (e suo ultimo CG SHO) meno di un anno fa. Il no-hitter stavolta si infrange dopo 2 out nel settimo inning, ma la vittoria produce il sweep a favore dei Reds.

King Felix come sempre va alla grande: contro gli Indians lancia 8IP, H, 3BB, 9K, mentre Kershaw va 7 scoreless con 5H, 2BB e ben 13K contro i Cardinals.

Il match del giorno è però White Sox-Blue Jays (con Quintana e Buehrle sul monte).

Il 30 giugno è Arrieta il giocatore più bravo: contro i Red Sox elimina i primi 13, ed il no-hitter arriva fino all’ultimo out dell’ottavo. Chiude con 7.2IP, H, BB, 10K e 120 lanci (career high). L’ultimo a lanciare un no-hitter contro i Red Sox è stato… l’attuale pitching coach dei Cubs!

Dan Haren va 7 scoreless contro gli Indians, battendo Kluber 1-0. Una sola valida e una base ball il magro bottino avversario, mentre lui chiude il suo match eliminando gli ultimi 13 battitori affrontati.

Sul lato firme e infortuni, escono dalla lista infortunati: Plouffe, Brice Harper, Yelich, Michael Saunders e Gerrit Cole (Cumpton rispedito in triplo A). Ci entrano invece: Evan Gattis, Chacin, Fowler, Owings (spalla sinistra), Turner, Reddick, Norris e Ruiz.

Tagliati Putz dai D’Backs, Boggs dai White Sox, Pineiro dagli Angels, Capuano e Resop dai Red Sox, Kameron Loe dai Braves. I Rangers designano per l’assegnazione Joe Saunders, e lo stesso fanno gli Astros con Jerome Williams. Infine gli Angels acquistano dai Red Sox Rich Hill.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.