Il 5 luglio Matt Garza lancia una gemma contro i rivali di Division a Cincinnati: CG SHO, 2H, 2BB, 9K, eliminando i primi 12 affrontati. E’ solo il settimo CG SHO della storia in quello stadio, il primo dal 2011. Batte Homer Bailey 1-0 (8IP, ER per Homer).

Gio Gonzalez batte i Cubs con 8IP, 4H, BB, 7K e sale a 22 inning consecutivi senza subire punti. Quintana outpitched King Felix, andando 7.2, 4H, BB, 10K ma il bullpen spreca la salvezza.

Il match di giornata è però gara 1 del doubleheader tra Baltimore e Boston: i partenti Miguel Gonzalez e Jon Lester lanciano 16 inning con un solo punto guadagnato, ma la partita è 2-2 quando escono! Ben 3 i punti segnati su errori. Poi Uehara guadagna la vittoria.

Ancora echi della trade degli A’s: con questo Beane ha ceduto 8 degli ultimi 11 prospetti scelti al primo giro dalla sua squadra. Sell high quindi anche come aspettative, non solo come risultati. Quanti infatti sono i top prospect che non hanno poi fatto nulla nelle majors: meglio venderli subito quando valgono. (Saranno prospects o suspects?) Dopo la trade Tommy Milone è ritornato in triplo A nonostante i 6 scoreless lanciati nell’ultima uscita.

Il 6 luglio Kluber contro i Royals lancia 8.1IP, 4H, ER, BB, 10K mentre Samardzija esordisce con la nuova maglia e batte Toronto con 7IP, 4H, ER, BB, 5K per il sweep in 4 partite. Tra l’altro il suo cambio di lega sta provocando qualche imbarazzo per l’All star Game dove doveva partecipare. In un primo tempo l’MLB aveva detto che sarebbe semplicemente stato escluso, ora verrà presentato con una maglia della National League ma senza il cappellino di alcuna squadra, per poi sedersi nella panchina dell’American League e non prendere parte all’incontro!

Nella AL East Toronto è 8-16 nelle ultime 24, mentre Tampa è 9 sulle ultime 11 e 17-8 nelle ultime 25, Baltimore è passata in testa alla Division e tutti stanno facendo mosse di mercato: gli Yankees acquisiscono McCarthy dai D’Backs (che pagheranno 2 dei 5 mln rimasti nel suo contratto) per Nuno. Soriano viene designato per l’assegnazione, e dopo che avrà passato i waivers sarà un free agent e troverà presto un’altra casacca. Sabathia intanto, per il problema al ginocchio, facilmente ha chiuso la sua stagione, per stessa ammissione di Girardi. Toronto visto la DL di Encarnacion (almeno 4 settimane e forse più per un problema al quadricipite) prendono dai waivers Cole Gillaspie (SEA) e Nolan Reimold (BAL) e non è escluso possano poi firmare Soriano.

Nella NL invece Atlanta ha vinto 9 delle ultime 10 e Pittsburgh 8 delle ultime 10, mentre Arizona ha ceduto agli Angels Thatcher e Campana per 2 minor leaguers.

Il 7 luglio il match degli giorno è Pirates-Cardinals, con Morton e Wainwright che lanciano 14 scoreless e l’incontro finisce 0-2 con un walk-off di Adams nel nono.

Shields lancia 7 scoreless nel suo primo incontro da avversario al Tropicana Field (3H, BB, 10K), mentre Iwakuma fa altrettanto con i Twins (4H, 10K – season high) salendo così a 5-0 e 33.2IP senza subire punti in 5 partenze contro Minnesota!

Weaver lascia il monte dopo solo 2 inning per problemi alla schiena, mentre peggio va ad Arroyo che subirà la Tommy John e non lancerà per tutto il 2015.

Matsuzaka fa un season high in inning, con 7 scoreless contro i Braves, anche se il bullpen spreca la salvezza.

Torna in DL Gerrit Cole (brutta tegola per i rimontanti Pirates), mentre vi entrano Michael Bourn, Nick Masset, C. Barmes e J. Niese (spalla sinistra). Un aggiornamento su Wacha dice che ne avrà per altre 3 settimane almeno, ma che i Cardinals saranno molto prudenti, dato che il suo problema alla spalla porta circa un lanciatore ogni 100 a non lanciare più in carriera!

Escono dalla DL Mike Carp, Fernando Salas, Kolten Wong, B. Logan.

I Nationals tagliano Mike Gonzalez, mentre i Royals firmano Scott Downs, Arizona firma Kameron Loe e i Dodgers Roger Bernadina.

Designati per l’assegnazione anche Kottaras, Buck, D. Murphy, Ramon Ramirez e Rich Hill.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.