Il 27 agosto Kershaw (che è leader della NL in W, ERA, WHIP, K/9 e lanci/inning) batte ancora i D’Backs con 8IP, 6H, R, 2BB e 10K. Nel terzo inning si ritrova a basi piene e… ed era la prima volta in questa stagione che gli capitava una situazione simile!!! Ha dell’incredibile. Van Slyke batte il quinto HR in carriera contro Mailey (quarto quest’anno).

Hudson contro Colorado va 8IP, 4H, ER, BB, 8K e supera i 2000K in carriera (Peavy lo seguirà a ruota nella prossima partenza), mentre il suo Manager Bruce Bochy festeggia la vittoria numero 1600.

Il 28 agosto Minor contro i Mets elimina i primi 12 e 18 dei primi 19, lancia 7 scoreless con 2 sole valide, poi nell’ottavo subisce 2 valide ed un ER. Intanto ci sono voci di una possibile terza Tommy John Surgery per Venters! Un vero record. Record MLB ogni epoca invece stabilisce Petit, che raggiunge quota 46 eliminati consecutivamente (ovviamente prima della partenza del 28 aveva lanciato dal bullpen diverse volte) prima di subire la valida… del pitcher avversario!

Il 29 agosto mentre Collmenter elimina 18 avversari di fila per i D’Backs, il match del giorno è Cincinnati-Pittsburgh, con 7 scoreless per Leake con 6 valide, contro 7.2IP per Volquez (3H, ER, 3BB) con un no-hitter per 6 inning per l’1-2 finale.

Weaver invece lancia 7 scoreless contro gli A’ con 3 valide (gli Angels sono 12-2 nelle sue ultime 14 partenze).

Il 30 agosto i Rangers pareggiano un recold MLB promuovendo il 59° giocatore della stagione in prima squadra. Batteranno presto il record con un mese ancora davanti…

Hutchison lancia 7 scoreless contro gli Yankees, con una valida, 2BB e 9K, eliminando i primi 11 affrontati. Odorizzi contro i Red Sox lancia 7IP, H, 3BB (tutte nel settimo!) e 7K.

Feldman è il lanciatore del giorno con un CG SHO ai danni dei Rangers (la vendetta dell’ex). Elimina i primi 13, e chiude con 3H, BB, 5K e 115 lanci.

Il match del giorno è Colorado-Arizona 2-0, con Matzek che lancia 7 scoreless, contro Nuno che elimina gli ultimi 20 affrontati per una linea finale di 8IP, 2H, ER, 7K. Peavy infine contro i Brewers ha un no-hitter per 7.1 inning e chiude con 7.2IP, H, 3BB, 8K.

Il 31 agosto Buchholz è il lanciatore del giorno, con un CG, SHO contro i Rays (3H, 6K e soli 98 lanci) eliminando gli ultimi 12 affrontati. In carriera contro Tampa, in 18 partenze, è 8-5 con un’ERA sotto il 2.50).

Wood contro Miami va 8 scoreless, con 5 valide e 12 K, mentre Shoemaker lancia 7 scoreless contro gli A’s per il sweep (5H, 7K) che lo porta a 14 vittorie personali, record di franchigia per un rookie. Infine Indians-Royals viene sospesa sul 4-2 nella metà del decimo inning e verrà finita il 22 settembre.

Molte le notizie di mercato, con Dunn che passa agli A’s (i White Sox pagheranno metà dei 2,5mln residui) Broxton passa ai Brewers, Mayberry a Toronto, De Aza e Kelly Johnson agli Orioles.

Attivati dalla DL: Sierra, Uribe, Ryu, Bogaerts, Doubront, Holland, Yan Gomes, Yadier Molina, Scott Downs, Matsuzaka. Vi entrano invece: Daniel Murphy, Ryan Sweeney, Ruggiano, Logan, Rosario.

Deduno viene preso dagli Astros via waivers, Reimold dai D’Backs, Nix dai Royals. Bruce Chen designato per l’assegnazione (!!), mentre gli Yankees firmano Chris Young (l’esterno tagliato dai Mets) e tagliano Aceves.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.