Il 16 settembre Arrieta è il lanciatore del giorno con il primo CG SHO in carriera, addirittura un 1-hitter (subito nell’ottavo inning) contro i Reds, con 1 BB e 13 K (career high).

Roark va 7 scoreless contro i Braves con 5 valide e i Nationals vincono così la NL East. A 45 minuti di macchina anche Baltimore vince la AL East lo stesso giorno, primo titolo dal 1997. Nolasco infine va 8 scoreless contro i Tigers con 5H, BB poi nel nono succede di tutto con le BS di Perkins e poi di Nathan (settima per entrambi) per la vittoria dei Twins.

Il 17 settembre l’uomo del giorno è Carrasco, che completa il primo SHO in carriera, contro Houston. Elimina 17 avversari di fila, subisce solo 2 valide (entrambe infield hits di Altuve, che è leader della AL in BA, SB e con 212 valide è giunto al record di franchigia), BB e 12K (career high) in soli 98 lanci.

Wilson batte Seattle con 7 scoreless, H, 3BB, 7K e gli Angels vincono la AL West (sesto titolo dal 2004). Il match del giorno è però Brewers-Cardinals che finisce 0-2 (ma come valide 7-3 per i Brewers!!). Fiers lancia un no-hitter x 5.2IP e subisce il singolo di… Wainwright! il quale lancia il quinto CG ed il terzo SHO della sua stagione con 7H, 2BB, 7K.

KC vince e quindi guadagna un incontro su tutti gli avversari (Detroit, Seattle, Oakland), dato che Samardzija va 8 scoreless con 4H e 10K contro Texas, eliminando gli ultimi 10, poi Doolittle spreca la salvezza.

Il 18 settembre Feldman contro gli Indians elimina 15 avversari di fila, lancia 8+IP, 4H, ER (nel nono), BB, 2K. Mentre King Felix contro gli Angels va 7 scoreless con 3H, 2BB, 11K.

Il 19 settembre Gallardo lancia 7 scoreless contro i Pirates con 5H, BB, 11K (in 11 partenze in carriera al PNC Park ha un’ERA di 1.50!) poi nell’ottavo Broxton subisce 4 punti e spreca la salvezza. Despaigne va 7 scoreless contro i Giants con 2H, BB (leadoff del match) e 6K, mentre Kershaw guadagna la sua 20esima vittoria.

Il 20 settembre Jerome Williams continua a stupire con altri 7 scoreless contro gli A’s (4H, BB, 3K) diventando il primo lanciatore nella storia a vincere nella stessa stagione 3 partite contro la stessa squadra ma con 3 maglie diverse (ha battuto gli A’s con Houston, Texas ed i Phillies).

Detroit batte KC per la seconda giornata di fila, allungando in classifica, mentre Volquez va 7 scoreless contro i Brewers con 3H, 3BB, 6K ma l’incontro finisce 1-0 per Milwaukee, che interrompe la striscia di 5 vittorie di fila dei Pirates.

Keuchel batte i Mariners con 8IP, 7H, ER, BB, 8K raggiungendo i 200IP in stagione, mentre Cashner batte i Giants con 8 scoreless e 2 sole valide, eliminando gli ultimi 15…. poi però Bud Black lo fa lanciare anche nel nono e subisce altre 2 valide e 2ER.

Attivati dalla DL Edwin Jackson per i Cubs e Ryan Zimmerman per i Nationals, che lo useranno con cautela in vista dei playoffs.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.