Ancora 2 vittorie in trasferta in questo inizio di LCS.

Nella American League i Royals erano attesi dai Baltimore per gara 2, dopo aver già vinto gara 1.

Norris viene preferito a Chen, ma subisce subito nel primo inning 3 valide e 2ER, ed è costretto a eliminare lui stesso i 3 avversari necessari per chiudere l’inning (un lineout preso sul monte, un ground out per la via 3-1, prima base-pitcher, e un K).

Ventura lancia per i Royals e dopo un veloce primo inning già nel secondo si vede che non è in giornata: riempie le basi anche se poi concede solo un punto. I Royals allungano ancora nel terzo, ma nella parte bassa del medesimo inning Baltimore pareggia. Moustakas riporta in vantaggio gli ospiti con un solo HR nel quarto inning (è l’unico Royal ad aver battuta valido in tutte le 6 partite di playoff), Joseph interrompe una striscia di 0 su 33 nelle ultime 11 gare giocate e gli Orioles pareggiano nuovamente nel quinto.

A questo punto entrano i rilievi e si rimane in parità fino al nono inning quando Britton subisce le valide avversarie, Holland salva per il 6-4 finale che porta la serie sul 2-0 per i Royals. Sono solo la quarta squadra della storia ad iniziare i playoff con 6 vittorie di fila, gli ultimi erano stati i Rockies del 2007.

Ora si passa a Kansas City, con i padroni di casa grandi favoriti, anche perché il bullpen degli O’s è stato colpito duro (prima O’Day, poi Britton, con Hunter tolto per il momento dai giochi).

A St. Louis invece iniziava la National League Series. I due assi sul monte erano Bumgarner e Wainwright.

Quest’ultimo subisce gli avversari già nel secondo inning, grazie ad una serie di errori della difesa: prima Grichuk non trattiene una palla molto difficile in esterno destro, ma Matheny poteva e doveva chiedere il replay perché probabilmente era stata persa con il contatto con il terreno, poi Carpenter non prende una pallina in terza base ed entrano 2 punti (di cui uno guadagnato). Nel terzo Wong non chiude un facile doppio gioco ed anche qui poi entra un punto.

Bumgarner non si girerà più indietro: 7.2 inning scoreless, con 4H, BB e 7K per 112 lanci. Casilla fa una 1-2-3 save per il 3-0 finale di gara 1.

Settima vittoria in trasferta consecutiva nei playoff per i Giants, record MLB. Stanotte gara 2 con Peavy sul monte contro Lynn.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.