Akron festeggia la NCAA Colege Cup 2010Finalmente Akron. Dopo due finali di NCAA College Cup perse, stavolta – in quel Santa Barbara (CA) – finalmente la University of Akron, guidata dal giovane coach Caleb Porter (che l’anno scorso ha rifiutato la panchina del DC United, in MLS), è riuscita  a conquistare  il titolo nazionale universitario, superando i Louisville Cardinals.

Il gol della vittoria è stato messo a segno dal giovane virgulto del settore giovanile del New England Revolution, Scott Caldwell, che ha dato ai Zips l’1-0 e il titolo.

Partita equilibrata, con davanti da una parte Akron, squadra esperta e ben messa in campo, e dall’altra invece un’ottima difesa quale quella di Louisville, brava anche a rendersi pericolosa con il centrocampista dal doppio passaporto Paolo Delpiccolo. Dopo il gol di Akron al 75′ però, inutili i tentativi dei Cardinals, che hanno fallito una serie di chance per il pareggio.

La vittoria finale vale per Akron (21-1-2)  il primo titolo universitario assoluto, e il primo per un team della Mid-American Conference dal  1965. Un quasi record per Louisville (20-1-3) invece, che oltre alla finale ha perso la possibilità di diventare il primo campione imbattuto in stagione in oltre un decennio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.