Nella seconda gara consecutiva in notturna, la penultima prima del Chase, a caratterizzare la prova sono state le livree speciali in occasione del Labour Day: sono stati ben 22 i piloti che hanno deciso portare questa modifica rispetto alle loro auto rendendo la gara più bella del solito.

Carl Edwards dopo essersi ritrovato con le spalle al muro nelle fasi iniziali di gara con ben due giri di ritardo dal leader, si è cimentato in una rimonta eroica  per aggiudicarsi il Southern 500  dopo quasi quattro ore di gara grazie ad una strategia vincente, come accadde a maggio nel  Coca  Cola 600. Edwards, alla sua seconda vittoria stagionale coglie il primo successo in questo atipico ovale da 1, 33 miglia di lunghezza.

Al secondo posto è giunto il vero dominatore della prova, Brad Keselowski in testa per ben 196 giri dei 367 in programma, beffato negli ultimi quindici giri dopo una gara sostanzialmente perfetta. Il podio viene completato da Denny Hamlin seguito da Logano e Harvick .

Per Gibbs si tratta della decima vittoria in 20 gare, la settima nelle ultime 10 disputate, a dimostrazione del grande stato d forma del team, che continua a sbaragliare la concorrenza da qualche mese a questa parte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.