Chad Ochocinco è in arrivo a Kansas City. Ma il 33enne ricevitore dei Cincinnati Bengals – il migliore di sempre della franchigia – non ha deciso di trasferirsi ai Kansas City Chiefs della NFL, bensì sarà in prova con lo Sporting Kansas City, team della Major League Soccer.

La news arriva direttamente dal team del Kansas, che ha annunciato oggi che  Ochocinco (vero nome Chad Johnson) si aggregherà alla squadra per 4 giorni di prova a partire da martedì prossimo, dopo i quali il team potrà decidere se estendere il periodo.

Siamo sempre in cerca di talenti per la squadra. Sappiamo che Chad è un atleta eccezionale e che ama il calcio, cui ha giocato molto da ragazzo. Siamo molto eccitati all’idea di vedere come gioca quando sarà qui con noi“, ha dichiarato il coach Peter Vermes.

La decisione di Ochocinco di provare con lo Sporting KC arriva in un momento assai delicato per la NFL , con i giocatori impegnati nel rinnovo del contratto e con un rischio sciopero o serrata nella stagione 2011.

Proprio a causa del lockout ho la possibilità di inseguire il mio sogno da ragazzo e giocare per un team della Major League Soccer, e poi nessuno può superarmi nella corsa, nemmeno Leonel Messi” ha detto Ochocinco, che tra i suoi ammici annovera gente come l’attaccante dei New York Red Bulls Thierry Henry e Cristiano Ronaldo, e che è cresciuto col pallone tra i piedi in quel di Miami.

Il calcio è sempre stato il mio primo sport, il mio primo amore sin da quando avevo quattro anni. Ma alle superiori ho dovuto prendere una decisione per salire ad un livello superiore“.

E’ da capire a questo punto se realmente lo Sporting KC ha intenzione di dare una chance al ricevitore dei Bengals o se non sia altro che una trovata pubblicitaria. Tra l’altro un passaggio dalla NFL sarebbe una prima assoluta, al contrario dell’opposto. Da ricordare infatti il tentantivo poco riuscito nel 1994 dell’ex portiere della Nazionale USA e di KC e NY Tony Meola con i New York Jets. Meglio invece sta andando la carriera di Devon Barclay, che dopo 5 anni in MLS con Tampa Bay Mutiny (team poi chiuso nel 2001), San Jose, Washington e Columbus, ha deciso di tornare all’università ed è ora protagonista della squadra di football di Ohio State, una delle top in America, anche se l’età probabilmente gli impedirà un ingresso in MLS. Due casi appunto, ma mai nessuno sulla via opposta.

Per l’intanto lo Sporting KC aprirà la propria stagione 2011 sabato contro il Chivas USA.

Per tutte le info sulla MLS, vai a SoccerItalia.info

Post By francospicciariello (7 Posts)

Connect

One thought on “NFL – Ochocinco in prova allo Sporting KC

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.