I Buffalo Bills hanno rinnovato il contratto del quarter back Ryan Fitzpatrick per 6 anni ad una cifra di 59 milioni di dollari 24 dei quali garantiti. Il giocatore che sarebbe diventato free agent al termine della stagione, ha dichiarato: “sono entusiasta del rinnovo contrattuale, è stato un sollievo per me perchè cosi avrò la mente libera da questo pensiero e potrò concentrarmi solo sul mio lavoro”.

Fitzpatrick uscito dalla prestigiosa università di Harvard era stato scelto al settimo giro del draft 2005 dai St. Louis Rams dove ha giocato per 2 stagioni prima di passare ai Cincinnati Bengals mentre nel 2009 è approdato in maglia Bills di cui è diventato presto il titolare. La sua carriera finora non è stata particolarmente brillante ma ha avuto un rendimento crescente anno dopo anno.

In questa stagione però ha sorpreso tutti dimostrandosi uno dei quarterback più precisi e affidabili. Numeri a parte ha fatto vedere sopratutto di essere un vero leader, durante il lockout ha organizzato incontri di lavoro con i suoi compagni di squadra addirittura ospitandoli una volta anche a casa sua in Arizona

In questa stagione ha passato per 1477 yds lanciando 12 td pass e 6 intercetti con un rating di 95.3 collocandosi tra i migliori 10 in 4 categorie statistiche diverse relative ai quarterback.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.