Houston at Cincinnati 20-19

All’ultimo secondo i Texans superano i Bengals con una ricezione di Walter che regala la vittoria sui Titans. Il terzo quarterback Yates lancia 300 yards con 2 td pass e ne corre 36; la macchia della prestazione è l’intercetto subito. L’accoppiata Foster-Tate genera 108 yards ma senza segnature. I Bengals vengono limitati alle 189 yards lanciate di Dalton e alle 91 di Benson ma il td ricevuto di Simpson in end zone e il supporto del kicker Nugent con 13 punti, tengono i Bengals al comando fino alla fine. Spettacolare prova dei pass rusher con 5 sacks mentre Nelson riesce a pizzicare una volta Yates. Houston vede sempre più vicino il paradiso mentre ai Bengals va l’onore delle armi.

New England at Washington 34-27

I Patriots sbancano la capitale grazie alla ricezione di Walker, che porta la squadra di Billick a 34 e chiude la partita, e mantengono a distanza i Jets. Ancora una volta è super il tight end Rob Gronkowski con 6 ricezioni,160 yards e 2 touchdown; con queste 2 segnature il tight end realizza il record di touchdown ricevuti in una stagione nel suo ruolo. Brady aggiunge 357 yards con i 3 td pass ma è intercettato una volta dalla difesa mentre il supporto delle corse non è decisivo con sole 79 yards guadagnate. I Redskins hanno tenuto testa ai Patriots grazie al rb rookie Helu che corre 126 yards mentre il quarterback Grossman chiude con 252 yards e 2 td pass per Gaffney e Anderson mentre il wr Moss riceve un passaggio del rb Banks e lo porta in end zone. I Patriots volano con 10 vittorie confermandosi re del Afc East.

New Orleans at Tennessee 22-17

I Saints conquistano la vittoria in un match a botta e risposta e tengono a distanza Atlanta. Brees mostra ancora al mondo di essere il vero leader dell’attacco Saints completando 36 passaggi su 47, guadagnando 337 yards e 2 td che decidono la partita. L’autore delle due ricezioni è il wr Colston che aggiunge anche 105 yards in 7 ricezioni mentre il gioco delle corse non delude con 116 yards guadagnate; il kicker Kasay realizza 10 punti che hanno tenute in piedi la squadra della Luisana nel primo tempo. I Titans hanno perso subito Hasselbeck per un problema al polpaccio e hanno visto un C.Johnson ancora sotto tono con 24 yards guadagnate. L’attacco si è appoggiato al rookie Locker che non ha affatto deluso terminando la partita con 282 yards e 1 td pass e 1 su corsa. L’autore del td è il wr Washington che ha effettuato 6 ricezioni con 130 yards. I Saints continuano la loro marcia verso i play off mentre i Titans,forse, perdono le speranze dato che ora i Texans sono sul più tre.

Atlanta at Carolina 31-23

I Falcons volano con un primo tempo sofferto ma ribaltando il risultato nel secondo. Ryan fa il regista mentre i ricevitori sbriciolano le secondarie dei Panthers. Il talento da Boston College chiude con 320 yards e 4 td ad opera di White, Rodgers e due del wr rookie Jones. Il giovane rookie finisce la partita con 3 ricezioni e 104 yards ma anche il tight end Tony Gonzalez dimostra di averne ancora con 7 prese e 82 yards; White invece finisce con 7 catch e 84 yards. Turner non è ancora quello che conosciamo con 76 yards in 21 portate mentre la difesa intercetta due volte Newton ma subisce un pò troppo per il livello dei play off. I Panthers dominano il primo tempo con Cam Newton che lancia 276 yards con 2 td di Olsen e Shockey mentre Smith ritorna ad essere il bersaglio preferito con 125 yards e 6 ricezioni. Il gioco delle corse produce 157 yards con il rb Williams a segno su una corsa di 74 yards. Bene la difesa che mette a terra Ryan 3 volte con un safety. I Falcons sono i primi candidati ad una wild card mentre i Panthers rimangono a quattro vittorie ma continuano a migliorare.

Tampa Bay at Jacksonville 14-41

I Jaguars si permettono il lusso di bastonare i Bucs, ormai demoralizzati e privi di obbiettivi. Il primo che festeggia è il solito e monumentale Jonas-Drew che segna due volte su corsa,con 85 yards, e due volte su ricezione, con51 yards. Il rookie Gabbert lancia per 217 yards con i 2 td pass ma pizzicato 2 volte.  La difesa si dimostra il reparto migliore della squadra portando in end zone un fumble recuperato con Cloherty e recuperando in totale 4 fumbles e intercettando 3 volte l’attacco Bucs. I Bucs hanno guidato il punteggio nel primo quarto con le corse in end zone di Blount,74 yards corse per lui, e Freeman che ha lanciato 181 yards con 2 intercetti mentre nei pochi snap giocati Johnson si è fatto intercettare una volta. I Bucs sono alla settima sconfitta consecutiva e condividono l’ultima piazza del Nfc South con i Panthers; decisivo sarà lo scontro al Bank of American Stadium il 24 dicembre.

Minnesota at Detroit 28-34

I Lions hanno la meglio sui Vikings grazie alla difesa che riesce a portare in end zone un fumbles con Tulloch e un intercetto di Smith. Il quarterback Stafford finisce con 227 yards e con due preziosi td pass per Young e Pettigrew; alla fine Young sarà il wr più attivo con 87 yards guadagnate mentre il gioco delle corse è quasi nullo. La difesa fa la maggiore parte del lavoro con 3 intercetti di Avril (anche 2 sacks e 1 fumbles recuperato) e ai 2 di Smith. I Vikings hanno avuto un Ponder in chiara difficoltà con 115 yards lanciate e i 3 intercetti subiti ma salvato dai 2 td pass per Shiancoe e Harvin. Il talento di Florida State è stato sostituito da Webb che ha rilaniciato l’attacco con 1 td pass per Gerhart e le 109 yards corse con 1 td di 65 yards. Nel complesso il gioco delle corse non ha deluso rimpiazzando Peterson con Gerhart con 90 yards corse mentre il wr Harvin ne ha corse 40. In difesa è incontenibile Allen con 3 sacks confermandosi ancora uno dei migliori nel suo ruolo. Detroit ha ancora in mano la Wild Card mentre Minnesota deve ritrovare in fretta il vero Ponder.

Philadelphia at Miami 26-10

Le due squadre fuori dalla corsa play off si affrontano con i Dolphins chiaramente favoriti a cospetto degli Eagles lontani parenti di quel Dream team che doveva dominare l’intera Lega. Non è stata una grande partita con Vick tornato al suo posto di comando a chiudere la gara con 208 yards lanciate,1 td per Jackson e 1 intercetto subito ad opera di S.Smith. Il rb McCoy segna due volte su corsa ma rimane fermo a 38 yards mentre in difesa Cole mette a segno 3 sacks. I Dolphins hanno perso le traccie del loro playbook con la perdita di Moore,95 yards e 1/1 rapporto td e int, con l’entrante Losman, 60 yards. Il gioco delle corse ha funzionato con Bush a varcare le 100 yards (103) ma senza produrre effetti. E’ il wr Marshall l’autore dell’unico td dei Dolphins che ora possono pensare alla prossima stagione, così come gli Eagles.

5 thoughts on “NFL – Week 14 Results (1/2)

  1. Ma guarda che Houston e` gia matematicamente qualificata, il paradiso l’abbiamo visto e meno male, dopo 10 anni.

    • Io continuo a pensare che i Texans siano la “squadra del destino” 2011. E scommetto che nessuna squadra AFC speri di incontrarla nei playoff. Una vittoria (di portata storica per la franchigia) come quella di ieri darà un morale pazzesco e ha permesso a Yates di conquistarsi la fiducia (e la protezione) di tutti i compagni di reparto. L’intercetto lanciato è venuto a partita ancora apertissima. Finora errori nei clutch-moments di una gara non ne ha commessi. Con Schaub, per me Houston era da Superbowl. Ora possono comunque fare danni a chiunque nella loro Conference.

  2. Tra Houston (con tutti i suoi infortuni) e la favola dei 4° quarti di Tebow è una bella gara.
    Condivido l’opinione di Gianni, con Shaub e il gioco di corsa, sarebbe stata dura per tutti.

  3. Ma Yates era il 3° Qb? Purtroppo per Phila la stagione di Vick è stata condizionata dagli infortuni, quella di Jackson dalla testa. E quando girano i due, diventa dura per tutti, su ESPN davano addirittura Miami come favorita!

  4. cose che non mi sono piaciute: Brees: inseguire il record sembra quasi lo distragga..forza troppi passaggi e il primo TD arriva solo nel quarto quarto; Sean Payton: un gioco di lancio a 1.51 dalla fine con avversario a 0 Time Out??????? sottrai anche solo 10 secondi invece di 40 e non ti ritrovi Locker a 7sec dalla fine alle tue 5yrd! -.-; Arbitraggio: NO COMMENT..decisioni criminali; Gregg Williams: la difesa non si limita al blitz..qualcuno dovrebbe insegnare ai nostri a coprire……………..detto questo portiamo a casa una vittoria comunque importante, resa complicata da scelte offensive criticabili, decisioni arbitrali ridicole e da una difesa che permette come sempre big plays agli avversari nei momenti decisivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.