DALLAS COWBOYS – TAMPA BAY BUCCANEERS : 31 – 15

Dallas (8-6) non si fa condizionare dalla deludente sconfitta interna di domenica scorsa contro i rivali divisionali dei Giants e si riscatta prontamente andando a vincere sul campo di Tampa Bay (4-10). La partita era fondamentale per i Cowboys che si riprendono la vetta della NFC East scavalcando di nuovo i Giants in attesa oggi della risposta di questi ultimi. Il duello tra le 2 squadre probabilmente si deciderà solo all’ultima giornata.

Dallas stavolta dimostra subito di voler evitare qualsiasi tipo di pericolo dominando il primo tempo che chiude in vantaggio per 28-0. A nulla serve la timida reazione dei Buccaneers nel terzo quarto nel quale i padroni di casa segnano 15 punti. Stavolta infatti Dallas fa buona guardia nell’ultimo quarto evitando un altra clamorosa rimonta.

Tony Romo costruisce una prestazione molto efficace chiudendo con 23/30, 249 yds 3 td. Il QB lancia 2 passaggi in td a Miles Austin e Dez Bryant entrambi per 8 yds e poi serve un altro td a Robinson per il 21-0 Dallas. Romo si toglie anche lo sfizio di segnare personalmente un td con una corsa da 1 yd. Molto bene anche il RB Felix Jones che sostituisce l’infortunato Murray; per lui 108 yds in 22 corse. Prova di forza anche della difesa dei Cowboys che lascia agli avversari solo 7 primi down e 190 yds totali.

Tampa Bay praticamente non si è quasi mai vista. Il QB Freeman chiude con 17/27, 148 yds 1 td segnato da D. Briscoe. L’altro td è merito della difesa con il LB Watson che riporta in end zone per 7 yds un fumble provocato da un sack su Romo. Poco utilizzato il gioco di corsa con soli 13 tentativi totali per 58 yds. La difesa non ha trovato contromisure all’attacco di Dallas che ha ottenuto 399 yds complessive.

 

Post By Alberico Russo (231 Posts)

Connect

4 thoughts on “NFL – I Cowboys dominano i Bucs

  1. Peccato per l’infortunio che ha messo fuori gioco DeMarco Murray, perché con un Romo così in palla (da diverse settimane, per la verità) i Cowboys potevano dare assai fastidio nei playoff NFC.
    Timeout di coach Garrett permettendo, s’intende…

  2. questa vittoria spero non sia un fuoco di paglia.
    visti i precedenti e l’incapacita’ dimostrata quest’anno di vincere e soprattutto gestire le partite importanti, ho paura di finire la stagione con un’altra cocente delusione….
    ora ci troviamo in una situazione dove il ns. destino dipende solo da noi e spero, da tifosissimo dei cowboys, che la squadra mi regali un felice natale e uno splendido inizio di 2012.
    speriamo, speriamo, speriamo……..

  3. i giants hanno dato una mano ai cowboys perdendo contro i redskins!..si decide tutto sabato contro i miei eagles..se dallas vince..titolo nfc east assicurato..se perde..ci si gioca tutto nell’ultima giornata a new york contro i giants!..e okkio agli eagles ke pur avendo giocando male hanno ankora qualke chance…ma..vediamo ke succederà!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.