I San Diego Chargers hanno licenziato il defensive coordinator Greg Manusky dopo un solo anno di servizio con la squadra, rimpiazzandolo dopo poche ore con John Pagano responsabile finora del settore dei linebackers.

Questo cambiamento è avvenuto dopo 4 giorni dalla fine della stagione dei Chargers che per il secondo anno consecutivo vedranno i playoff solo in televisione. Nonostante questo però il presidente Dean Spanos ha comunque confermato il coach Norv Turner e il general manager A.J. Smith facendo venir meno le voci secondo cui Turner sarebbe stato licenziato a fine stagione.

Il nuovo defensive coordinator Pagano è il fratello di Chuck Pagano che svolge analoga funzione per i Baltimore Ravens.

“Per me questa scelta è scioccante perchè consideravo Manusky come una specie di fratello” ha detto John Pagano, “non fraintendetemi ma per me è una giornata amara, ovviamente sono molto soddisfatto del nuovo incarico ma considero Manusky una persona molto cara. Sono da 10 anni con i Chargers e ho sempre sognato di poter diventare il responsabile della difesa”.

Già lo scorso anno Pagano era stato il lizza per quel ruolo ma poi fu preferito Manusky come defensive coordinator per sostituire Ron Rivera passato ad allenare i Carolina Panthers. Comunque coach Turner nonostante come siano andate le cose non ritiene un errore l’assunzione di Manusky.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.