Alabama si aggiudica il BCS Championship battendo Lsu con un secco 21 a 0.

La squadra di Nick Saban ha sfoderato una prestazione difensiva monumentale, concedendo 92 yards totali all’attacco dei Tigers e permettendo al suo attacco di raggiungere la vittoria grazie ai 5 field goal del kicker Jeremy Shelley e al finale rush td del più forte rb del college Trent Richardson.

La partita, che già si preannunciava come una sfida tra le difese, ha visto il trionfo dei Crimson Tide grazie ad una prestazione preparata perfettamente, sia in attacco che in difesa. Il quarterback dei Crimson Tide Aj McCarron è stato nominato Mvp della partita con una buonissima prestazione; il qb ha lanciato 34 lanci con 23 completi e guadagnando 234 yards che unite alle 96 corse da Richardson, hanno spazzato via la resistenza di Lsu.

L’attacco delle tigri è stato imbarazzante con il quarterback Jordan Jefferson arrivato a gudagnare solo 53 yards su passaggio e 15 su corsa in ben 14 rush. Inoltre ha regalato due intercetti alla difesa dei Crimson Tide.

Alabama festeggia meritatamente il successo sui primi del raking e si gode per l’ultima volta i suoi numerosi gioielli che saluteranno il college nel mese di aprile con l’evento dell’ Nfl draft. Certamente questa prestazione farà crescere l’interesse da parte della squadre professiontistiche: i Bucs sperano per Trent Richardson e i Panthers per Dre Kirkpatrick, ma ora la lista si allunga.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.