L’ ex defensive coordinator dei Baltimore Ravens Chuck Pagano ha accettato l ‘offerta del proprietario dei Colts Jim Irsay per diventare il nuovo allenatore della franchigia di Indianapolis.

Reduci da una stagione pessima conclusa con un record di 2-14, i Colts sono in una fase di completa rivoluzione. Dopo l’ assunzione del nuovo GM Ryan Grigson che ha azzerato quasi completamente lo staff dello scorso anno, adesso si sistema un altro tassello con il nuovo allenatore.

Si tratta di una scelta in prospettiva molto interessante alla luce del fatto che Pagano era il defensive coordinator di Baltimore che ha avuto la terza migliore difesa di tutto il campionato sia per yds totali che per punti subiti a partita.

Indianapolis aveva sicuramente bisogno di un allenatore che sapesse migliorare una tra le peggiori difese di tutta la NFL anche se Pagano poteva disporre a Baltimore di campioni assoluti del calibro di Ray Lewis e Ed Reed.

“E’ stato difficile lasciare i Ravens ma era un occasione che non potevo lasciarmi sfuggire” sono state queste le prime parole di Pagano, che ha continuato dicendo: “Sono davvero entusiasta ed eccitato di iniziare questa avventura”.

Chuck Pagano, 51 anni, ha una lunga carriera come allenatore difensivo in diversi college. Nella NFL prima di arrivare a Baltimore è stato allenatore dei defensive back a Cleveland e ad Oakland. E’ il 4° defensive coordinator di Baltimore in questi ultimi anni che diventa capo allenatore dopo Marvin Lewis, Rex Ryan e Mike Nolan. A Indianapolis sperano che anche Pagano ottenga i risultati più o meno discreti che hanno ottenuto gli altri

“Ottimo colpo” ha dichiarato uno dei migliori difensori dei Colts, Robert Mathis. “I suoi risultati a Baltimore parlano chiaro vedremo cosa riuscirà a fare con noi”.

Mathis è uno dei tanti giocatori importanti con il contratto in scadenza;  uno dei primi compiti di Pagano sarà proprio quello di decidere sul futuro di questi giocatori e sopratutto del più importante di tutti e cioè il QB Peyton Manning.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.