E’ la notizia bomba di questo sabato di basket NBA appena passato: Jeremy Lin sarà costretto a saltare le prossime sei settimane di gioco, a causa di un grave infortunio al menisco sinistro.

http://www.youtube.com/watch?v=L28ANkv04yE

“Non posso davvero fare granchè. Non riesco nemmeno a saltare, quindi è abbastanza chiaro che non potrò aiutare la mia squadra, almeno finchè non avrò risolto il problema” ha detto lo stesso Lin in conferenza stampa, prima della gara casalinga con i Cleveland Cavaliers.

“E’ un duro colpo per me, è difficile dover guardare le partite e pensare che vorrei essere là fuori, come ovvio che sia, più di ogni altra cosa al mondo. Per fortuna, si tratta di un processo riabilitativo di sei settimane e io solitamente guarisco in fretta, così potrò tornare il prima possibile e contribuire in qualche modo alla causa della squadra.”

Prendendola con filosofia, ha poi aggiunto “Se mi fossi infortunato ad inizio stagione chissà dove sarei ora. Forse senza lavoro e probabilmente a lottare per un posto in Summer League.”

Lin stava giocando su ottimi livelli, nonostante la cosiddetta Lin-sanity stesse scemando da un pò di tempo a questa parte. I suoi numeri, 14.1 punti e 6.1 assist a partita, dicono solo una piccolissima parte di quello che questo ragazzo di origini asiatiche stava combinando sui parquet di mezza America.

Orà sarà curioso vedere come reagiranno i Knicks a questa batosta, che va ad aggiungersi all’infortunio alla schiena di Amare Stoudemire, fuori per almeno un’altra mesata. La palla adesso passa a Carmelo Anthony, il quale avrà il compito di guidare un gruppo di role players verso i Playoffs, cercando di proteggere l’ottava piazza ad Est dall’attacco dei Milwaukee Bucks.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.