Denver 87 – LA Lakers 96
Finalmente in Gara 7 si rivede una bella prova di squadra per i Lakers, guidati per una volta dai tanto criticati Gasol (23p 17r) e Bynum (16p 18r). Per Kobe serata tranquilla con 17p e 8a). Per i Nuggets delude purtroppo il Gallo (3p con 1/9 al tiro) ma Lawson e Harrington (24p a testa) tengono comunque la squadra a contatto fino al quarto periodo.

Philadelphia 91 – Boston 92
Ancora una vittoria in volata per Boston, guidata da Rondo (13p 17a 12r) che segna anche il canestro della staffa a 3 secondi dalla fine. Ottimo anche Garnett, in gran forma in questi playoffs, con 29p e 11r. I Sixers comunque ci credono, con 19p di Iguodala e 16p di Turner.

51 thoughts on “NBA – I Lakers vincono Gara 7, Boston prevale sui Sixers in Gara 1

  1. vedo nettamente favoriti i celtici,e mi sa che se c’era un treno forse è passato ieri..
    domani si va di pronostici?
    x intanto
    boston-phila 4-1
    heat-pacers 4-2
    okc lakers 4-2
    spurs-mem 4-3 oppure coi clip 4-1

  2. Gallinari un aborto. Ieri è stato deleterio al punto che Karl lo ha rimesso in panca dopo due minuti (parlo del quarto finale). Impietosa la disamina di Steve Kerr al suo ingresso. In sostanza ha detto: ed ora con Danilo chi segna?

    I Celtics hanno la diabolica abilità di forzare le squadre a giocare a metà campo. Avendo doti difensive notevoli forzano i Sixers del momento a sparare a salve. Se poi pensano di battere l’uomo con Holiday, Iguo e Turner a difesa schierata buona notte. Il pallino è nelle mani Celtics, l’unica speranza per i Sixers è vincere la seconda. In caso contrario la vedo nera.

    Rondo in modalità po. Tripla doppia.

  3. Denver non aveva una possibilità di superare questa gara 7. Lo dimostra l’inesperienza nei momenti chiave del 4 quarto quando si era in contatto.
    Gallinari avrà anche un’ottima intelligenza cestisica, ma se non ci abbini una buona dose di talento e lavoro rimani nell’anonimato comunque.
    Meglio così. Con OKC su quanto sinora visto dovrebbe essere una disfatta. Personalmente mi aspetto tutt’altro. Staremo a vedere.
    P.S. Ma viste le prime 3 forze dell’ovest ancora sicuri gli Heat partano da favoriti? Let’s see

    • gallinari scandaloso.. se non lavora sul tiro i nuggets han buttato 42 mln x i prox 4 anni..

  4. come avete visto il rientro di metta? è un caso che danilo abbia fatto 3 punti? non ho visto la partita

    • Ha giocato quasi sempre male. Le percentuali sono impietose (36% da due e 17% da tre!!!!). Solo in due gare ha segnato con un certa continuità, la prima e la quarta (7/14 e 9/16). Gare entrambe perse. Nelle tre vittorie ha queste cifre 3/11, 4/13 e 5/13 (da tre 0/3, 0/3 e 2/6). Quello che si evince è che non è un fattore nelle vittorie perchè in un modo o nell’altro sono altri i giocatori che danno quel contributo decisivo. Che siano i MacGee, i Faried, i Miller………

      Purtroppo sta ripercorrendo lo stesso tipo di prestazioni che ha avuto in nazionale quando tutti erano convinti che lui potesse dare quel contributo determinante alla nazionale. Anche lì tirò con percentuali simili, giocando bene le gare perse e male quella vinta.

      Non lo scaricheranno, ci lavoreranno su, sperando di migliorarne le qualità offensive. Deve costruirsi un maledetto tiro.

      Non mi si dica che Gallinari è meglio di Bargnani. Quest’anno il mozzarellone prima di farsi male la terza volta giocava benissimo e decentemente in difesa.

  5. rondo oltre ad essere tra i primi tre play della lega è anche tra i giocatori più belli da vedere (apparte il tiro che è un po macchinoso)

  6. Gallinari è sparito in questi playoff. Credo che a Denver si aspettassero ben altro da lui. Non mi stupirei se cercassero di mollarlo come han fatto con nene. Alla fine doveva e poteva essere il primo violino di in bel team di giovani. Invece altri in questa serie si son guadagnati la priorità. Non mi aspettavo che ne facesse 30 a partita ma qualcosa di più decisamente si.
    Boston non ha abbastanza fiato per uccidere le partite ma ha abbastanza talento ed esperienza per vincerle. Per ora sembra bastare. Più avanti vedremo. Ma viste come sembravano andare le cose aera stagione quel che viene è tutto un regalo. Poi garnett sembra che dica “ah, così Duncan sarebbe un vecchietto in forma”

  7. La partita del gallo è stata oscena,ha giocato male tutta la serie offensivamente,ma almeno difensivamente nelle altre aveva tenuto;mi sembra esagerato colpevolizzarlo così! Ieri sera ricordiamoci che a difendere su di lui c’è stato ex artest tutta la partita,che notoriamente se c’è una cosa che sa fare bene è proprio quella;aggiungiamoci che nn avrebbe segnato nemmeno in una vasca e il risultato sono stati orribili.
    I lakers hanno vinto aprendo la scatola,una volta che hanno iniziato ad entrare i tiri da fuori la difesa ha dovuto allargarsi e lasciare spazio a gasol e baynum che senza raddoppi sono immarcabili dai “lunghi” di denver

  8. Grandissimi Lakers! Ieri sono rinati..giocare una gara 7 come quella di ieri é stato fondamentale..
    Si é trovato lo spirito di squadra..meglio tardi che mai
    Protagonisti: Blake e Artest, MVP Gasol che si é ricordato di come ha risolto gara7 contro boston 2 anni fa..Ormai la strada per la finale é in discesa.
    Contro Oklahoma bisogna vincere gara2, al resto ci pensa Ron Ron Artest su Durant..
    Finale NBA contro Lebron o rivincita contro Boston?
    Garnett é rinato, ad est i celtics possono giocarsela contro lebron, sono + squadra..

  9. gallinari puo’ puntare ad essere un giocatore alla turkoglu (quello delle finals).
    il suo massimo e’ quello, se lo raggiunge, se no puo’ essere un buon giocatore da sistema,nulla piu’.
    se devo avere lui come stella allora sono finito.

  10. però come siete bravi a denigrare i giocatori del vostro paese! sicuramente male ieri sera, ma la carriera del gallo non finisce oggi sicuramente la sua carriera in nba non è stata finora un flop non accetto sparate a zero in questo modo su di lui, per me rimane un buon gicatore e lo sarà ancora anche se si spera possa fare sempre meglio ma se dobbiamo sparare così su di lui allora ne abbiamo da cancellare di giocatori credo che il basket vada visto più in ampio spettro non a un singolo episodio o partita! anche se qui va di moda attacare i gicatori anche i top player quindi

    • Hai ragione. Però il punto è che hanno messo su di lui un hype ingiustificato. Purtroppo se lo valutiamo come una possibile stella NBA saremo delusi su tutta la linea, se lo velutiamo come un buon giocatore c’è poco di cui lamentarsi. Migliorerà, imparerà dai suoi errori senza raggiungere vette considerevoli.

      Il fango che gli si tira addosso è anche dovuto al suo scarso rendimento quando doveva salire di livello (contro i Lakers e con la nazionale). Però se lo valutassimo per quello che è, molti discorsi sarebbero meno “acidi” un pò come si fa con Belinelli.

  11. Non intendevo denigrare gallinari. Credo semplicemente ci si aspettasse di più da lui. Non me lo aspettavo io, se lo aspettava Denver visto il contratto che gli ha fatto.
    Non sono assolutamente uno che attacca i giocatori italiani per pregiudizio, anzi sarei stato Felice di vederlo decisivo.
    Quel che voglio dire è che ci son giocatori che vengono considerati dei perdenti o degli albatross per molto meno

  12. Quando parli di un giocatore (il Gallo) che prende 10 mil a stagione e in una gara di playoffs mette a referto solo 3 punti…altro che denigrarlo, lo ha già fatto da solo! Comunque grandissimo Gasol, altrettanto Blake (mi pare 19 pts e 5/5 da 3) e Metta (15 pts, e il solito apporto difensivo)…Garnett strepitoso, non so fin quando possa reggere, ma godiamocelo, è sempre un grande…

  13. bella vittoria dei Celtics,KG sta facendo dei poff strepitosi…
    x quanto riguarda Gallinari: non ho mai pensato a lui come possibile prima opzione di una squadra NBA,credevo (e credo ancora) che sia un giocatore (per testa,caratteristiche e atteggiamento) che può avere una carriera migliore di Bargnani in NBA…
    Nel sistema di Denver ci sta bene (puntano ad avere un top10 in ogni ruolo senza una stella vera e propria),quello che è sicuro è che in questi playoff è sparito, e il fatto che sia stato più efficace nelle gare perse rispetto a quelle vinte del suo team la dice lunga,sicuramente ora qualcuno inizierà a farsi delle domande a Denver,specialmente dopo avergli dato un estensione abbastanza pesante

  14. Pronostici

    Miami-Indiana 4-0
    Boston-76ers 4-1
    OKC-LAL 2-4
    San Antonio-LAC 4-1 / San Antonio-Memphis 4-2

  15. beh ma effettivamente sul gallo si era caricato un hype esagerato…ha toppato in questi playoff e in generale anche a livello di personalità non mi sembra sia proprio come la si dipinge. Non è mai lui a prendersi sulle spalle la squadra, probabilmente anche perchè non ha sufficente talento offensivo per farlo.
    bargnani gli è sicuramente sopra ed è l’unico italiano a poter aspirare ad un ruolo da all star perchè il suo arsenale offensivo combinato al fisico al palleggio e alla velocità non ce l ha nessuno

  16. Un giocatore che non sa minimamente cosa sia il palleggio, arresto e tiro non può essere considerato una stella. Gallinari quest’estate faccia un bel workout come lo chiamano in America cercando di mettere a posto questo aspetto praticamente inesistente del suo gioco. Ha giocato una serie imbarazzante che sarebbe stata ancor più impietosa con Artest alle calcagna.

  17. Vedremo se Gallinari-Bargnani-Belinelli giocheranno per la nazionale. Abbiamo bisogno di loro per tornare a giocare gli europei. Le qualificazioni serviranno anche per capire i ruoli. Ad oggi non c’è un vero leader in campo e forse nello spogliatoio. Per quanto possa sembrare paradossale le gare di qualificazione possono essere importanti per la crescita di questi ragazzi. Che sono ancora giovani e con margini di miglioramento.

    Sono sempre del parere che l’unico che possa sfondare nella NBA sia Olowowiztki. Non vedo l’ora che parta la prossima stagione NBA.

    Intanto mi godo questi po.

  18. Inizio di gara con le due squadre “leggermente” fredde al tiro. Griffin non sembra al massimo.

  19. gail

    si con artest per tutta la serie addosso non oso immaginare

    alert70

    credo che l unico modo per risollevarsi che abbia la nazionale sia che bargnani si travesta da leader…chissà che quest anno gli sia servito pure per quello

  20. scusate qualcuno può darmi un informazione..che fine ha fatto il sito nba di sport italia quello che aveva le rubriche di den peterson e trigger?

    se l’hanno chiuso potrei sapere chi di voi scriveva sul forum?

  21. Se qualcuno li raccoglie ecco i pronostici..:

    Miami-Indiana 4-2
    Boston-76ers 4-1
    OKC-LAL 4-2
    San Antonio-LAC 4-2 /
    San Antonio-Memphis 4-3

  22. Ecco i miei di pronostici:

    -Miami-Indiana 4-1
    -Boston-76ers 4-2
    -Oklahoma-LAL 4-3
    -San Antonio-LAC/ 4-1
    MEM 4-2

  23. CLIPPERS AI PO!!!!!!!!! SEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    I miei pronostici:

    -Miami-Indiana 4-1
    -Boston-76ers 4-2
    -Oklahoma-LAL 4-2
    -San Antonio-LAC 4-3

  24. Pronostici

    GiangioTheGlide

    -Miami-Indiana 4-1

    -Boston-76ers 4-2

    -Oklahoma-LAL 4-1

    -San Antonio-LAC 4-1

  25. Sas-Clips 4-2
    Lal-OKC 4-2
    Mia-Ind 4-2
    Bos-Phi 4-1

    Non è che a questo giro li potrebbe prendere qualcun’altro, per cortesia?

  26. “vedo nettamente favoriti i celtici,e mi sa che se c’era un treno forse è passato ieri..”

    vecchio filibustiere che metti le mani avanti eheheh

    secondo me è una serie molto aperta, voi siete atletici e giovani, noi a parte rondo e KG abbiamo tutti mezzi infortunati come pierce e allen o fuori forma come bass. e in gara 1 avreste meritato più voi onestamente.

  27. mi sa che bosh si è fatto male male..

    brutto atterraggio sul ginocchio sx.

    non è piu rientrato..

    speriamo niente di grave per lui

  28. ciao a tutti sono nuovo ,ma qua dentro ci capisce qualcuno di basket? ho i miei dubbi..primo e ultimo post, vado via, e stata un esperienza terrificante.

  29. Pronostici
    Steven John 13

    Thunder-Lakers 4-1
    Spurs-Clippers 4-2

    Heat-Pacers 4-1
    Celtics-Sixers 4-2

  30. ………..il vero scandalo di gara 7 tra nuggets e lakers non e’ stato gallinari , ma il fatto che quel lobotomizzato di ron artest abbia potuto mettere piede in campo in questi play offs !!!!!!!!!!!!

  31. dubito che i lakers batteranno i thunders… troppe fighette in campo tra i gialloviola

  32. Il Gallo ieri ha fatto schifo, però ha tempo e modo per migliorarsi. Dopo tutto ha solo 24 anni.
    Probabilmente non sarà mai una prima opzione NBA, però può essere un buon giocatore di sistema. Deve però migliorare il suo gioco offensivo, perchè è in una preoccupante involuzione tecnica.

  33. pronostici di joepeano:

    HEAT PACERS 4-1

    CELTICS SIXERS 4-2

    SPURS CLIPPERS 4-2

    THUNDER LAKERS 4-2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.