Oklahoma 98 – San Antonio 101

La prima partita delle Finali di Conference a Ovest se la aggiudicano gli Spurs tra le mura amiche.

I primi due quarti sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio, Ginobili fa vedere qualche perla delle sue e, in generale, i migliori giocatori delle due squadre non deludono.

Nel terzo quarto c’è però l’allungo di OKC che, aiutata da un precisissimo Fisher, sembra portare la partita sui propri binari.

Ma mai dare per sconfitti i vecchi leoni Spurs. Spazi chiusi in difesa (presi un paio di sfondamenti importantissimi), buoni piazzati da tre e un fantascentifico Ginobili da 11 punti sui 26 totali nell’ultimo quarto, portano gli Spurs alla vittoria.

Duncan fatica in attacco con 16 punti (6-15) ma iscrive al suo tabellino anche 11 rimbalzi, Parker gioca una partita totale caratterizzata da 18 punti, 8 rimbalzi, 6 assist.  Per i Thunder invece ci sono i 27 punti di Durant, i 19 di Harden e i 17 di Westbrook che però tira con pessime percentuali (7-21).

Post By DeAndre P. (35 Posts)

Connect

10 thoughts on “NBA – Finali di Conference a Ovest, la prima W è degli Spurs

  1. Westbrook si è intestardito un po troppo con le soluzioni offensive e vista la serata scarsa al tiro sarebbe stato preferibile magari coinvolgere maggiormente gli altri.
    Forzature e palleperse (4) questo è il Westbrook che ha sempre creato problemi a OKC..

    Gli Spurs sono belle bestie però..

  2. 8/24 da 3 – 50 rim. a 43 – 17/25 liberi vs. 19/23
    Spurs vincono sembrando meno forti fisicamente ma la calma e il sangue freddo li fa prevalere nei momenti chiave. cap jack e leonard grande difesa. fish non muore mai. se alzano le % spurs vincono la serie – thunder limitano i lunghi + di quello che avrei creduto se tengono basso il tiro da 3 gli speroni sono costretti a forzare in gara 1 chi ha forzato davvero troppo sono West & KD ( 7/21 e 8/19).Abbiamo una serie forse una grande serie!

    • Con tutto il rispetto avendo visto la partita in direta, west nella seconda metà in pratica non ha tirato e non ha quasi mai forzato, piantiamola col dare addosso al ragazzo, ieri quello che ha forzato e fatto casini ha solo un nome James Harden con sfondamenti conclusioni forzate ecc…

      Poi Brooks pessimo mai una volta nel finale far concludere russel mai, solo palla a KD e naturalmente fuori ibaka che intimidiva sulle penetrazioni

  3. Eh purtroppo mi sono basato sulle fredde statistiche del boxscore su nba.com che spesso non dicono tutto. Stasera alle 19:00 su sportitalia me la guardo e giudico.

  4. grande Gino…spero che gli Spurs si portino a casa il titolo 2012, sarebbe un spot per il basket, meno fisico e più testa…ovviamente OKC può essere il futuro in Nba, ma al momeno se gli Spurs giocano con questa mentalità la vedo dura….comunque vinca il migliore, ovviamente chiunque vada in finale, se trovi Miami li deve asfaltare….tanto per far capire che chi gioca a basket vince sempre con chi gioca a FantaBasket….

  5. ho visto la partita. da tifoso spurs ho spento la tv alla fine del 3 quarto, convinto che sarebbe stato un facile 4 0. non avevo ancora visto giocare kd e west. sono fortissimi. hanno l’arresto e tiro eccezionali. sembra che solo se vogliano possono piazzare terrificanti parziali. sarà veramente tosta resistere a quei due-tre, c’è pure harden

  6. manu ginobili
    signori
    i san antonio spurs
    che sogno sarebbe una finale contro i celtics di region rondo.
    il trionfo del gioco alla faccia delle superstars
    arroganti
    prepotenti
    individualiste
    viva il gioco abbasso i supereroi

  7. Grande region e grande Reyer..

    I numeri dicono troppo poco:
    – Captain Jack forse MVP secondo solo a Duncan e Ginobili
    – Parker sotto tono
    – Westbrook poco forzatore ma pochi tiri nel finale
    – Difesa incredibile in area degli Spurs
    – Ottima difesa sul perimetro di OCK che ha limitato la percentuale incredibilmente
    – Ottimo Neal, peggior prestazione stagionale di Green (che tra l’altro perchè non difende lui su Westbrook al posto di Parker ???)
    – Niente male Sefolosha

    .. da tifoso Spurs la bilancia è Duncan se gioca così in difesa vinciamo il titolo

  8. da tifoso spurs
    non è che l’allenatore di okc terrà sempre ibaka in panca nel 4 quarto, quello in cui san antonio ha vinto…

Commenta