Un altro addio rattrista il cuore dei tifosi di football; questa volta è Marcus Stroud a smettere di giocare.

Stroud con i Jaguars

Stroud, 34 anni, ha firmato un contratto di un giorno per smettere come un giocatore dei Jacksonville Jaguars, la formazione che è stata la sua casa dal suo esordio nel 2001 fino al 2007.

Il defensive lineman uscito dall’università della Georgia fu selezionato al draft del 2001 dai Jaguars con il tredicesimo pick assoluto venendo considerato uno dei più promettenti lineman di tutta la Lega. E’ diventata famosa la splendida accoppiata con l’altro tackle John Henderson, attualmente free agent dopo due stagioni con i Raiders.

Dopo tre convocazioni al Pro Bowl e altrettanti inserimenti negli All Pro, nel 2008 Stroud passò ai Buffalo Bills in cambio di due scelte al draft di quella stessa annata. Anche qui dimostrò il suo grande talento aiutando la difesa a contrastare le corse.

Ma la deludente stagione del 2010 costrinse la dirigenza a tagliarlo per fare spazio nel salary cap in seguito a un prolungamento molto oneroso del primo contratto.

I Patriots lo firmarono nella off season del 2011 ma l’ex Bills non riuscì a sopravvivere al taglio finale e finì in free agent; nessun’altra squadra gli offrì un contratto.

Marcus Stroud smette dopo dieci stagioni nelle quali ha giocato 146 partite collezionando 424 placcaggi, 29.5 sacks e 39 deviazioni difensive. Good bye Marcus!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.