Le 15 partite della notte ci hanno riservato risultati e prestazioni a sorpresa. I Baltimore Orioles demoliscono 12 a 0 Toronto, mentre i New York Yankees subiscono una sconfitta importante per 5 a 2 a Tampa. Risultato? I Tampa Bay Rays sono ora a 1.5 GB e gli stessi O’s impattano in testa alla AL East. Si prospetta un fine stagione a dir poso infuocato in questa division.
I Los Angeles Angels, sulle spalle di un Zach Greinke grandioso (7.0 IP, 4H, 1ER), sconfiggono gli Oakland Athletics, che così rimangono a 4.0 GB dai Texas Rangers, anche loro sconfitti dai Royals. Nella AL Central rimane l’incredibile equilibrio tra Detroit Tigers e Chicago White Sox, con questi ultimi sempre avanti di una partita.

Nella National League l’Home Run di Jay Bruce porta i Cincinnati Reds alla vittoria di misura su Philadelphia. La franchigia dell’Ohio mantiene così 8.5 GB di vantaggio sui Saint Louis Cardinals.
La NL West, finora la più combattuta delle division in NL, vede i San Francisco Giants staccare i Los Angeles Dodgers (4.5 GB) nonostante la sconfitta di questa notte. A causa dello shutout subito dai Rockies, anche gli Atlanta Braves (7.5GB) sembrano tagliati fuori dalla lotta per la corona della NL East, che vede vittoriosi i Washington Nationals con l’11-5 su Chicago. Notevole Adam LaRoche con 2 HR, 4-4, 2RBI e 2 BB in questa contesa.

Le wild card, o meglio l’accesso alla partita di Playoff “aggiuntiva” si fa ancora più agguerrita. Oltre a Tampa Bay, Oakland e chi esce sconfitto tra Yankees e Orioles, in American Legaue si fanno sotto anche L.A. (3.5 GB) e Detroit (4 GB). Nella National invece Atlanta e Saint Louis sono in pole, seguiti dai Dodgers (1.5 GB) e dai Pittsburgh Pirates (2.5 GB).

Esamineremo la battaglia in testa alla AL Central ed il meccanismo del nuovo turno di Post Season più approfonditamente in articoli in uscita durante questa settimana.

One thought on “I risultati MLB – 4 settembre

  1. che soddisfazione vedere gli yankees surclassati dai miei rays,e stanotte si va per lo sweep con moore sul monte,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.