Green Bay 24 at Detroit 20

Randall Cobb, eroe per una notte dei Packers

I Packers tornano dal bye ed espugnano il Ford Field dei Lions grazie a Randall Cobb, autore di una presa fantastica a due minuti dal termine. Aaron Rodgers completa 19 passaggi su 27 per 236 yards, 2 td pass e 1 int discretamente sostenuto dalle 95 yards delle corse. ma conta moltissimo l’intercetto riportato in td dalla safety M.D. Jennings. I Lions corrono 110 yards con un rush td di Mikel Leshoure, mentre il qb Matthew Stafford pasticcia un po’ completando solo 17 passaggi su 39, 1 td pass per Calvin Johnson (5 prese x 143 yards) e 2 intercetti sanguinosi. Per i Packers la vetta della Nfc North è ormai cosa fatta, per i Lions settimana prossima ci saranno i lanciatissimi Texans.

Arizona 19 at Atlanta 23

Nonostante cinque(5!!!) intercetti subiti da IceRyan, i Falcons rimontano i Cardinals grazie a una segnatura su corsa di Michael Turner a cinque minuti dalla fine. Matt Ryan lancia 301 yards, 28/46 e nessun td e deve molto alla difesa, capace di fermare a 178 yards offensive gli avversari e al td messo a segno da fumble recuperato da Jonathan Babineaux. I Cardinals si affidano alle corse di LaRod Stephens-Howling(127 yards in 22 portate e una marcatura) e al solo piede di Jay Feely, dato che il qb start John Skelton è stato seduto in panchina a metà partita per far posto al rookie Ryan Lindley, incapace di andare oltre il 50% dei lanci completi. I Falcons volano sul 9-1 e tengono a distanza le rivali della divisione.

Tampa Bay 27 at Carolina 21 Ot

I Panthers sprecano un vantaggio di 11 punti, facendosi rimontare in 4 minuti dai rivali di Tampa Bay fino al over time che sancirà meritatamente la vittoria dei Buccaneers. Decisivo Vincent Jackson(6 prese x 94 yards e 1 td) che nel finale fa impazzire la difesa avversaria portando i suoi alla vittoria; Josh Freeman lancia 46 palloni completandone 25,248 yards, 3 td pass e 2 int(uno riportato in td da Captain Munnerlyn),il rush game produce 168 yards e il tight end Dallas Clark riceve il td della vittoria. I Panthers ci hanno provato e dopo un inizio difficile ci hanno provato senza riuscire a chiudere i conti: Cam Newton lancia 252 yards e 1 td per Brandon LaFell (5 prese x 91 yards) e il rush game arriva a quota 97 con una segnatura di Jonathan Stewart. I Bucs continuano l’inseguimento alla Wild Card, per i Panthers è tempo di pensare alla prossima stagione.

Cleveland 20 at Dallas 23 Ot

Altra partita chiusasi al over time dove Dan Bailey non fallisce il field goal dalle 38 yards permettendo ai suoi Boys di portare a casa una vittoria davvero prezioso. Orgoglio dei Browns, avanti 13 a zero, ma la super giornata di Dez Bryant(12 prese, 145 yards, 1 td) ha reso vano l’ottima prova della formazione di Cleveland. Tony Romo lancia un 35/50, 313 yards e 1 td; le corse non esaltano ma Felix Jones va comunque a segno, invece malissimo la linea offensiva che concede 7 sacks agli avversari. Brandon Weeden(20/35,210, 2 td),Trent Richardson (28 portate,95 yards) e il tight end Benjamin Watson (4 catch, 47 yards e 2 td) tengono vive le speranze fino alla fine ma poi Dallas fa sul serio e arriva in porto.

Jacksonville 37 at Houston 43 Ot

Forse non sarebbe andata così se Blaine Gabbert non avesse lasciato il campo per un infortunio al gomito dopo appena cinque minuti. Resta il fatto che il back up Chad Henne ha approfittato della pessima giornata delle secondarie Texans lanciando 354 yards, 4 td pass e il kicker Josh Scobee ha aggiunto 13 punti fondamentali. Il miglior wr è(finalmente è arrivato) Justin Blackmon, capace di ricevere 7 palloni per 236 yards e un td da 81 yards. La difesa soffre concedendo la bellezza di 640 yards all’attacco avversario. Matt Schaub costruisce una prova chirurgica, macchiata da due intercetti, ma le cifre sono da capogiro: 43/55,527 yards e 5 td pass addizionate alle 136 yards del back field hanno messo in ginocchio una difesa Jaguars stordita. Andre Johnson è un fenomeno: riceve 14 palloni per 273 yards e il td che nel over time decreta i Texans vincitori. Se l’attacco è questo e la difesa ritorna su i suoi passi, i Texans sono seri candidati al Super Bowl.

Cincinnati 28 at Kansas City 6

I Bengals risollevano il record riportandolo sul 5-5 grazie a una prova sontuosa del rush game(189 yards e 2 td) e a un Andy Dalton preciso quanto basta. Per l’ex Tcu 230 yards e 2 td pass per il solito A.J. Green(6 prese e 91 yards) e Mohamed Sanu; la difesa concede 171 yards al gioco aereo avversario e non permette ai Chiefs di segnare un unico td. Matt Cassel gioca metà partita e poi viene messo a sedere in panchina per Brady Quinn ma la zolfa non manca e il solo Jamaal Charles non può bastare a trascinare la baracca. I Chiefs sono sempre più vicini alla prima scelta assoluta, i Bengals possono inserirsi nella corsa alla Wild Card approfittando dell’assenza di BigBen nelle file dei rivali Steelers.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.