Scott Gomez

Scott Gomez

Pronti via! Trovato l’accordo e firmata l’intesa arriva la notizia che il centro Scott Gomez, in attesa di essere tagliato quest’estate, verrà lasciato a casa quest’anno a guardare le partite dal divano.

Grazie al nuovo CBA ogni squadra quest’estate potrà effettuare 2 buyout a 2/3 dello stipendio che non incideranno sul cap della squadra. Visto che il contratto di 7 anni a 51.5 milioni di dollari che i Canadiens hanno dato da firmare a Gomez nel 2007, finora non ha fruttato quanto sperato e incide notevolmente sul cap della squadra che il prossimo anno si abbasserà, Scott è stato invitato a non presentarsi neanche negli spogliatoi.

Ma perchè starsene a casa e non giocare nelle minors? Perché una clausola del nuovo CBA dice che ad un giocatore infortunato non può essere concesso il buyout. Questo vuol dire che Montreal non può rischiare che Gomez si faccia male e preferisce pagare un giocatore perchè se ne stia lontano dai palazzetti.

Stessa sorte toccherà al difensore Wayne Redden che i Rangers hanno firmato per 6 anni a 39 milioni di dollari nel 2008, e i cui numeri dopo il primo anno sono calati notevolnente fino a farlo diventare un D qualunque (ma strapagato).
Anche per lui stagione 2013 da guardare in TV in attesa di salutare la Grande Mela quest’estate.

Post By Hockey Night in Cividale (342 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta