CT hawks-wild005.JPGCon la pratica Colorado sbrigata questa notte, i Chicago Blackhawks continuano la loro marcia inarrestabile. Adesso le strisce consecutive alle quali partecipano sono ben 3:

  • 24 partite a punti consecutive dall’inizio della stagione (record assoluto NHL)
  • 30 partite consecutive a punti considerando la scorsa stagione (il record assoluto NHL è di 35 partite detenuto dai Philadelphia Flyers fatto registrare tra il 1979 e 1980),
  • 11 vittorie consecutive in stagione

Oltre ai soliti nomi noti, le star della squadra, ci sono 4 giocatori chiave di cui si parla poco e che fino ad ora hanno dato un contributo fondamentale a queste strisce positive.

Niklas Hjalmarsson (D)
In difesa Keith e Seabrook sono i nomi grossi, ma Hjalmarsson, in coppia con Oduya, ha fatto sicuramente meglio di tutti in questo reparto. E’ quello che gioca di più in shorthanded e il suo contributo nelle azioni offensive quest’anno è aumentato notevolmente.

Marcus Kruger (C)
Un vero e proprio Penalty Killer, forse il migliore della Lega questa stagione. Nonostante sia un fourth-liner ha già fatto 8 punti. Importantissimo il goal del pareggio contro gli Sharks il 5 febbraio.

Michal Rozsival (D)
L’ex Coyotes firmato sulla deadline imposta dal lockout, ha messo a segno 8 punti e ha registrato finora un +10 nel plus-minus.

Brandon Saad (LW)
Anche per il rookie di Chicago i punti sono 8 in questo inizio di stagione. Indimenticabile il goal vittoria in shorthanded contro gli Sharks il 22 febbraio che ha permesso alla squadra di tenere viva la serie.

Chi fermarà queste corse ai record di Chicago? Ci proveranno di nuovo gli Avalanche domani notte, una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato e che a questo punto della stagione può puntare solo alla prima scelta del prossimo draft. Quindi occhio, di solito gli scontri testa-coda riservano sempre sorprese.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter : @RadioHNC

 

Post By Hockey Night in Cividale (342 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

One thought on “NHL – Chicago Blackhawks in corsa per 3 record

  1. Ho potuto osservare Hjalmarsson a Bolzano almeno una volta. Se nel nostro campionato ha fatto la differenza(e si è vista tutta), pensare che non è nemmeno il titolare fa capire come il livello sia tanto alto rispetto al nostro campionato.

Commenta