I Seattle Seahawks mettono a segno un altro colpo da novanta firmando il pass rusher Cliff Avril, scaricato dai Lions coi quali non è riuscito a trovare un accordo ideale per il rinnovo del contratto, scaduto dopo l’uso della franchise tag nella scorsa off season.

Avril, 26 anni, è stato selezionato nel terzo giro del draft 2008 da parte dei Lions; fin dall’anno da rookie ha messo in mostra le sue abilità di pass rusher e dal 2010 è stato defensive end titolare collezionando in cinque stagioni 39.5 Sacks e 168 placcaggi. Il 2011 è stato fino ad ora il suo anno migliore dove ha raccolto 11 sacks e messo a segno un intercetto; persino l’ultima annata è stata producente ma l’intesa per il rinnovo non è arrivata e Seattle ne ha approfittato facendo firmare al prodotto di Perdue un biennale da 15 milioni di dollari, 11 dei quali garantiti. Per i Seahawks una firma preziosa che dà a Carroll un sostituto ideale per Clemons.

I Colts aggiungono talento alle loro secondarie firmando la safety LaRon Landry, reduce da una stagione positiva nel disastro dei Jets.

Landry, 28 anni, è stato un primo giro dei Washington Redskins nel 2007; da li fino al 2011 ha vestito la casacca della capitale ma le ultime due stagioni sono state macchiate da due infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo, motivo per cui è stato rilasciato e firmato dai Jets, con i quali ha avuto complessivamente una stagione positiva nonostante il disastro della squadra. In sei anni tra i pro Landry ha collezionato 483 placcaggi, 5.5 Sacks e sei intercetti; con i Colts ha firmato un quadriennale da 24 milioni di dollari.

Post By Federico Vedovelli (538 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

One thought on “NFL – Avril a Seattle mentre Landry va ai Colts

  1. Elway sta bullando la free agency. Dominique Rodgers-Cromartie (1 year, $5 million); Terrance Knighton (2 years, $4.5 million) e sopratutto Wes Welker (2 years, $12 million) e Louis Vasquez (4 years, $23.5M; $13M guaranteed) ora al draft un buon RB (Lacy se ci arriva) un altro DT (Hankins o Jenkins) e un CB e hai fissato tutte le lacune.
    Ottime le mosse di Seattle (sia per il valore assoluto dei giocatori che per l’aspetto economico), ho invece dei seri dubbi sull’operato dei Chiefs e dei Colts contratti troppo onerosi a giocatori che non fanno la differenza….vedremo….

Commenta