Iginla Eccola la bomba di mercato a pochi giorni dalla trade dealine: Jarome Iginla indosserà la casacca dei Pittsburgh Penguins.

Erano giorni che girava la voce di una possibile trade del capitano di Calgary, che giunto all’età di 35 anni, è uno dei più “anziani” top-player a non aver mai alzato la coppa. Dopo 18 anni passati in Canada vestendo la maglia dei Flames, dopo 1272 partite e, soprattutto, dopo 1144 punti, ha rinunciato alla no-trade clause del suo contratto per poter provare ad inseguire il suo sogno. Con Calgary non ci sarebbero state speranze.

Ma se la voce girava da tempo, la destinazione è stata un fulmine a ciel sereno. Si parlava di Boston e alle prime ore del mattino è stata battuta dalle agenzie la notizia che Iginla avrebbe firmato proprio per i Bruins. Primi articoli sui giornali on-line, prime reazioni e primi commenti….poi, dopo un paio d’ore, l’annuncio shock: Iginla non ha firmato con Boston, ha firmato per Pittsburgh!

Già Pittsburgh, quelli che hanno 53 punti, quelli che sono al comando della Eastern Conference, quelli che hanno Crosby, Malkin, Kunitz, Neal, Letang, Fleury a roster, quelli che solo una settimana fa hanno firmato l’ex capitano di Dallas Brenden Morrow, quelli che hanno aperta una striscia di 13 vittorie consecutive, quelli che adesso, senza nessuna scusa, devono vincere la Stanley Cup.

Micidiale, devastante, incredibile il roster dei Pinguini con l’inserimento di Iginla. Un roster che certe squadre nazionali si sognano, un roster degno di un dream-team. Basta pensare al Power Play Team che si possono permettere di schierare: Crosby, Malkin, Iginla, Kunitz, Letang. Non ce n’è per nessuno.

Adesso la Stanley Cup è assegnata. Il loro compito è solo di non perderla.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter e su Facebook

 

Post By Hockey Night in Cividale (342 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

One thought on “NHL – Esplode la bomba di mercato: Iginla a Pittsburgh!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.