Sono partiti nella notte i playoff NHL. Si sono giocati tre incontri e il seeding è stato rispettato.
Ottima e convincente la prestazione di St.Louis che, nonostante la vittoria di misura all’overtime, ha dominato in chiave di gioco, possesso e tiri i campioni in carica di Los Angeles. Alex Steen in serata Gretzky firma una doppietta. Per i Blues, esordio nella post-season per il veterano Bouwmeester dopo 764 partite di regular season. Solo Jokinen aveva aspettato di piu’ (ben 799).
Anche Chicago vince all’overtime. Ma in questo caso Minnesota ha messo sul ghiaccio più resistenza con un Josh Harding che è dovuto partire all’ultimo momento per l’infortunio di Backstrom durante il warm-up.
Anaheim non ha avuto paura di Detroit. Selanne ha fatto la differenza e ha segnato il goal numero 42 ai playoff e l’undicesimo goal vincente in postseason. Nel sesto scontro ai playoff negli ultimi sedici anni tra le due squadre, il riassunto di coach Babcock vale piu’ di mille parole: “Non ho mai pensato che avessimo giocato bene. Loro fanno parte dell’equazione, e oggi la loro squadra era meglio della nostra, mantenendo il controllo della partita.”
Risultati 30 aprile 2013
Chicago – Minnesota 2-1 (OT) Serie: 1-0 Chicago
Anaheim – Detroit 3-1 Serie: 1-0 Anaheim
St. Louis – Los Angeles 2-1 (OT) Serie: 1-0 St. Louis
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e da oggi anche su Flipboard.
HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.
Errore imperdonabile di Quick