bosNiente di preoccupante a Boston. Toronto passa in vantaggio all’inizio del primo periodo, quando ancora i Bruins si stavano allacciando i pattini, ma poi dominio giallo-nero. Finisce 4-1 già al secondo periodo. David Krejci prima stella della serata con 1 goal e 2 assist.

Anche sul ghiaccio di Pittsburgh é andata come doveva andare. Degli Islanders completamente spaesati non fanno preoccupare i Penguins, che li infilzano spietatamente. Sesto shutout nei playoff per Fleury, che ha parato tutti i 26 vani tentativi di New York, ed é stato aiutato da una solidissima difesa. Se giocano cosí, Crosby puó guarire con calma. Anche per questa partita terzo periodo inutile: era giá finita 5-0 alla fine del secondo.
Evgeni Nabokov primo portiere pullato in questi playoff 2013.

Si potrebbe invece considerare una sorpresa il risultato che arriva dalla sponda del Pacifico. Vancouver non approfitta del fatto di giocare in casa (grazie al miglior record in stagione), e cede la prima partita a San Jose, che diventa la prima squadra a vincere in trasferta in questi playoff. Per questa partita decisivo invece il terzo periodo,nel quale Dan Boyle e Patrick Marleau spezzano il pareggio e fissano il risultato sul 3-1.

Risultati 1 maggio 2013

Boston – Toronto 4-1 Serie: 1-0 Boston
Pittsburgh – NY Islanders 5-0 Serie: 1-0 Pittsburgh
Vancouver – San Jose 1-3 Serie: 1-0 San Jose

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e da oggi anche su Flipboard.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.