Il primo goal di Crosby ai playoff
Il pubblico lo aspettava, l’hockey lo aspettava, e finalmente i medici hanno dato il permesso a Crosby di scendere sul ghiaccio del Consol Energy Center. Pero’, a 43 secondi del primo tempo, e’ per il goal di Malkin che i tifosi di Pittsburgh saltano sulle sedie. E poi, come nella migliore delle favole, qualche minuto piu’ tardi segna anche il numero 87, esorcizzando le paure del rientro.  Ma, come nelle favole, ci sono i “cattivi“, che per Pittsburgh stasera vestono la casacca blu-arancio. I New York Islanders infatti non ci tengono a essere gli agnelli sacrificali, e reagiscono, eccome se reagiscono. Come-back nel secondo periodo e goal vittoria di Okposo nel terzo che decreta che si andra’ a New York con la serie in pareggio. 1-1.

C’e’ una strana maledizione che grava sulla serie tra Ottawa e Montreal. In gara 1, il portiere di Ottawa Anderson ha perso un dente in uno scontro con un compagno di squadra. In gara 2, e’ successo al portiere di Montreal Price, e i denti stavolta sono due. Fatto e’ che chi perde i denti vince, visto che stavolta a uscire vittoriosa dall’arena e’ stata Montreal.

Poco da dire per quanto riguarda la partita giocata allo United Center e vinta da Chicago su Minnesota. Doppietta per Sharp, doppietta per Frolik, empty-net per Bickell e i Wild si tengono l’etichetta di squadra non idonea ai playoff. Columbus avrebbe opposto ben più resistenza.

Di Vancouver che perde anche la seconda gara in casa ne parleremo ampiamente in giornata dedicandogli un articolo a parte. Fatto sta che a nulla è servita la doppietta di Kessler che ha portato momentaneamente in vantaggio i Canucks, San Josè sta sfatando il mito di non essere squadra da playoff. Che sia la volta buona che gli Sharks passino il primo turno?

Risultati 3 maggio 2013

Pittsburgh – NY Islander 3-4 Serie in parità 1-1
Montreal – Ottawa 3-1 Serie in parità 1-1
Chicago – Minnesota 5-2 Serie: 2-0 Chicago
San Jose – Vancouver 3-2 (OT) Serie: 2-0 San Jose

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e da oggi anche su Flipboard.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.