tavaresChe sia il fattore campo, che sia il momentum, che sia quello che sia, fatto sta che gli Islanders hanno pareggiato la serie, quella stessa serie che la maggior parte di noi avrebbe assegnato a Pittsburgh in 4 o 5 gare. Invece dopo un dominio dei Penguins nelle prime due gare, giocate a Pittsburgh, abbiamo visto un capovolgimento di fronti all’ arrivo al Nassau Coliseum. Se domenica scorsa il risultato si e’ deciso solo all’overtime, stavolta le cose son state piu’ chiare: rispettivamente 1, 2 e 3 gol per periodo consegnano agli Islanders la vittoria della partita (6-4) e il pareggio della serie. Si torna a Pittsburgh sul 2-2.

Dopo la mega rissa di gara3, gli animi si sono placati tra Senators e Canadiens. Serve l’overtime allo Scotiabank Place per trovare un vincitore della partita. Montreal si porta avanti 2-0, ma la tenacia e la voglia di vincere di Ottawa hanno la meglio sul gioco (non certo brillante) dei cugini canadesi. Due goal nel terzo tempo (entrambi contestati da Montreal) garantiscono ai Senators l’overtime, nel quale hanno la meglio. Sebbene Montreal abbia tenuto botta, non e’ giustificato questo recupero dei Senators. O meglio, e’ giustificato dal fatto che i Senators ci abbiano creduto e abbiano combattuto, e quindi vittoria meritata. Si ritorna a Montreal sul 3-1.

Per Chicago quasi niente da segnalare, tutto facile a St. Paul. Minnesota è costretta a schierare il portiere rookie Kuemper a causa di un infortunio ad Harding, e questo non ha di sicuro aiutato. Comunque Wild inconsistenti, che non riescono a capitalizzare le poche situazioni di PP che ottengono (0 su 6 in questa partita, 0 su 15 nella serie), e che non possono permettersi un gioco scadente davanti a Sharp (2 gol per lui) e a Crawford (25 parate per il suo shutout) e a tutta Chicago in generale.

E ultimo in ordine cronologico, arriva il risultato da San Josè. Avvertite le mogli dei Sedin che i mariti rientrano a casa anticipatamente, visto che il risultato della serie si chiude con un perentorio quanto inaspettato (a inizio playoff) sweep di San Josè per 4-0. Su questa serie non ci dilunghiamo e aspettiamo l’analisi dettagliata del nostro corrispondente Jovocop. Stay tuned.

Risultati 7 maggio 2013

NY Islanders – Pittsburgh 6-4 Serie in parità 2-2
Minnesota – Chicago 0-3 Serie: 3-1 Chicago
Ottawa – Montreal 3-2 (OT) Serie: 3-1 Ottawa
San Josè – Vancouver 4-3 (OT) Serie:  San Josè vince 4-0

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard.

Post By Hockey Night in Cividale (342 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.