106877561_display_image[1]Pessima notizia per i San Francisco 49ers nella giornata di martedì: il wide receiver Michael Crabtree si è strappato il tendine d’Achille in allenamento e sembra destinato a saltare tutta la prossima stagione, anche se rimangono minime possibilità di vederlo in campo verso gli inizi di gennaio.

Crabtree è esploso nell’ultima stagione divenendo il bersaglio numero uno per l’astro nascente Colin Kaepernick, come testimoniano le 85 ricezioni, 1.105 yards e 9 marcature, confermando la crescita e zittendo chi ancora non era d’accordo riguardo il suo impatto tra i professionisti. 

Dopo l’appuntamento fallito con i Ravens al Super Bowl di New Orleans, i 49ers sembravano i candidati numero uno alla vittoria, confidando in un draft di altissima qualità.

Ora Jim Harbaugh dovrà designare i nuovi due starting wr da affiancare al tight end Vernon Davis: l’arrivo di Anquan Boldin garantisce un bersaglio dalle mani delicate, fisico ma con difficoltà a staccarsi dal diretto avversario vista una velocità mediocre.

Dalla parte opposta si giocheranno il posto Mario Manningham e Kyle Williams, senza trascurare A.J. Jenkins, primo giro dell’anno scorso, il talento del rookie Quinton Patton o un’alternativa sul mercato.

La perdita di Crabtree non contraddice le possibilità di ambire al Super Bowl, nonostante il gap con i Seahawks sia ridotto al minimo. Sarà una bella sfida dove molto dipenderà dalla continuità di Kaepernick e dalla salute dei vari Gore e lo stesso Boldin.

Post By Federico Vedovelli (538 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

Commenta