169490122_slideE’ finita come doveva finire tra Boston e NY Rangers. Anzi, è andata meglio ai Rangers in fin dei conti, perchè c’era nell’aria un evidente sentore di sweep, invece, quasi a sorpresa sono riusciti a strappare una partita al Madison Square Garden e fare il punticino della bandiera. Finisce 4-1 per i Bruins che stanotte in gara5 hanno arginato bene la furia iniziale dei Rangers (davvero scatenati e pronti a venire alle mani in ogni situazione di gioco) per poi colpirli e stenderli nel corso della gara. Pareggio di Krug (richiamato in lineup per questa serie e che registra 4 goal in 5 partite), doppietta di Campbell e Tortorella a casa. Giusto così.

Boston raggiunge in finale di Conference i Pittsburgh Penguins. Era la finale più scontata, sarà la finale più combattuta. Ce la gusteremo volentieri.

Ad Ovest si poteva decidere la prima finalista, ma una Chicago tornata in forma regular season, ha fatto a pezzi Detroit e tiene vive le speranze (poche) di una qualificazione. Torna sui taccuini degli scorer Jonathan Towes e torna soprattutto il power play, l’arma più micidiale dei Blackhawks. Howard è preso di mira dai cecchini di Chicago e terminerà la partita con 41 parate, ma non saranno sufficienti a dei Red Wings davvero sterili in avanti.
Ora il match point Detroit se lo giocherà in casa. Occasione unica per il secondo upset consecutivo. Chicago dovrà davvero fare un miracolo per ribaltare questa serie.

 

Risultati 25 maggio 2013

NY Rangers @ Boston 1-3  Serie: Boston vince 4-1
Detroit @ Chicago 1-4  Serie: 3-1 Detroit 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.