LAKatChi_0602_2La seconda gara della serie tra Los Angeles e Chicago si gioca subito, il giorno seguente a gara1, giusto il tempo di lavare le casacche e farle asciugare al vento che arriva dal lago Michigan. E dire che e’ stata una gara a senso unico sarebbe dir poco.

Per la maggior parte della gara le casacche rosse l’hanno fatta da padrone, giocando in velocita’ e intimidendo i campioni in carica. Dall’altra parte, Los Angeles ha avuto una difesa tutt’altro che rocciosa, che si aggrappava piu’ che mai al (di solito) forte Quick.

Se pero’ come ieri sera Quick si trova in giornata no (preso per le orecchie e tirato fuori al quarto gol, sostituito da Bernier), non c’e’ nessuna possibilita’ di combinare qualcosa di buono, e l’obiettivo diventa quello di cercare di limitare i danni. I padroni di casa prima della meta’ del secondo periodo erano gia’ avanti 4-0.

I Kings non non hanno potuto fare altro che cercare di recuperare, con due reti segnate curiosamente a 18:57 e 18:58 rispettivamente del secondo e terzo periodo, quest’ultima da un Toffoli fresco vincitore del titolo di Rookie of the year in AHL.

Quinta vittoria di fila per Chicago, in un momento decisamente hot, che adesso si deve spostare a Los Angeles, dove i Kings non perdono da 14 partite di fila. Se ne vedranno delle belle.

Risultati 2 giugno 2013

Los Angeles @ Chicago 2-4  Serie: 2-0 Chicago

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

One thought on “NHL – Scivola via liscia la seconda gara a Chicago

  1. Chicago a qualcosa in più. Certo che doversi aggrappare sempre al solito Quick,non è proprio il massimo.Carter e Kopitar abbastanza in ombra. Vedremo a Los Angeles. Secondo me una la perdono.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.