E’ ufficiale, dalla stagione 2013 se un giocatore verrà scoperto in campo o sulla sideline senza inodssare le ginocchiere e le protezioni sulla coscia, non verrà abilitato a giocare e quindi dovrà lasciare il rettangolo verde.

Una mossa effettuata dalla NFL e concordata con la NFLPA per garantire ancora maggior sicurezza ai giocatori durante l’impatto, che ha sollevato anche qualche critica da parte degli interessati.

Un veterano, di cui non è stato rivelato il nome, ha detto che l’obbligo di indossare queste protezioni renderà il gioco più lento ed inciderà parecchio sulla libertà di azione di alcuni tipi di giocatore; per tutta risposta, il portavoce NFL Merton Hanks, ha dimostrato che due protagonisti dell’ultimo Super Bowl, Ed Reed e Bernard Pollard, le indossavano.

https://www.facebook.com/FootballNation.it

Post By Andrea Cresta (349 Posts)

Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…

Website: → FootballNation.it

Connect

Commenta