Sebastian Janikowski, kicker alla quattordicesima stagione nella lega, ha rinnovato oggi il proprio contratto con gli Oakland Raiders, con i quali era giunto all’ultimo anno del precedente accordo, che sarebbe arrivato a scadenza a fine stagione.

Jano, scelto proprio dalla franchigia californiana al primo round del Draft 2000, ha firmato per altri quattro anni per un totale di 19 milioni di dollari, dei quali 8, garantiti, che gli saranno riconosciuti nelle season 2013 e 2014.

Il kicker da Florida State, che nella scorsa stagione ha giocato il suo miglior campionato NFL della carriera, mettendo a segno 31 del 34 calci tentati, e sbagliando solo dalla lunghissima distanza, 51, 61 e 64 yards.

Ad un passo, appena 10 field goal, dal record NFL di realizzazioni da oltre 50 yards detenuto da Jason Hanson, Janikowski, nel corso della sua utlradecennale esperienza nella lega, ha totalizzato 1,389 punti, segnando 324 field goal su 402 tentati per una percentuale di poco superiore all’80 percento, 80.6.

Con il nuovo contratto, il kicker di origini polacche conferma la sua invidiabilissima posizione di più pagato della lega nel suo ruolo.

http://www.facebook.com/FootballNation.it

2 thoughts on “NFL – Raiders: rinnova Janikowski

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.