A Green Bay non sanno ancora chi sarà il nuovo left tackle titolare dopo l’infortunio di Bulaga, ma hanno certamente voluto pararsi le spalle nella posizione più importante, quella di quarterback, andando ad assicurarsi quello che probabilmente il migliore tra quelli rimasti free agent, l’ex Heisman Trophy Vince Young, fermo da un anno dopo essere stato tagliato dai Bills al termine della scorsa offseason.

Prima scelta dei Titans nel Draft 2006, dopo un folgorante inizio con Tennessee il talento texano si è perso a causa dei ripetuti infortuni e di un rapporto non proprio idilliaco con coach Jeff Fisher, colpevole di avergli preferito, in tempi diversi, prima Kerry Collins poi Rusty Smith come quarterback titolari.

Tornato a respirare, per sole tre partite, l’aria della NFL con la divisa degli Eagles nel 2011, Young ha poi cercato fortuna a Buffalo due stagioni fa, non riuscendo però a superare lo scoglio del taglio di fine agosto, quando venne lasciato a casa dalla franchigia newyorkese.

Uscito da Texas con la nomea di quarterback dominante, il neo Packers non è mai riuscito a far risplendere in NFL tutto il talento mostrato a livello collegiale, spegnendosi e perdendosi lentamente fino ad arrivare ai problemi finanziari che sono stati resi noti lo scorso inverno.

Per lui Green Bay, con la quale ha firmato per un anno, potrebbe essere l’occasione giusta per rimontare in sella e provare a rilanciare la carriera, visto che per il coaching staff delle cheeseheads rappresenta una sorta di garanzia in caso di problemi improvvisi, ed imprevisti, al QB titolare Aaron Rodgers.

Vince, che in carriera ha finora lanciato 8,904 yard, 46 TD e 51 intercetti, arriva infatti in Wisconsin per ricoprire il ruolo di backup, al posto di Graham Harrell, che evidentemente non ha completato il progetto di crescita previsto per lui dallo staff dei Packers, e che ora sarà nuovamente relegato nel terzo spot della depth chart.

http://www.facebook.com/FootballNation.it

Post By Andrea Cresta (349 Posts)

Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni '80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l'onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell'inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan...

Website: → FootballNation.it

Connect

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

6 thoughts on “NFL – Packers: raggiunto l’accordo con Vince Young

  1. Non ho mai capito(e forse non lo capiro’ mai) come puo’ incidere un ex grande QB
    (o cosi’ spacciato) nel ruolo di riserva del QB.Potete spiegarmelo voi…GRAZIE

  2. Faccio una preghiera:adesso che non c’e’ piu’ il canale sky 214,come posso vedere
    le partite dell’nfl?se ho capito bene dovrebbe esserci una partita su italia2(non so neanche cosa sia) e sportitalia(molto insicura,visto l’anno scorso).sono un grandissimo appassionato,ma non esiste ,se non la tv, un qualche altro mezzo come il personal computer (magari servono registrazioni o abbonamenti) dove lo si puo’ vedere.
    Sento che mi manchera’ qualcosa,aiutatemi….sta iniziando la preseason

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.