Houston Rockets @ Philadelphia 76ers 117-123

Altra vittoria per i sorprendenti Sixers, all’overtime contro i Rockets di Superman. Impressionante partita di quest’ultimo, che chiude con 23 punti, 15 rimbalzi e 6 stoppate, ma il migliore per i texani è Jeremy Lin, con una doppia doppia da 34 punti e 12 assist condita però da 8 palle perse. Privi di Harden, i Rockets non riesco nel supplementare a chiudere i conti, mentre i Sixers, grazie ai 36 di James Anderson (12/16, 6/8 da tre) e la tripla doppia di Tony Wroten (18 punti, 11 assist, 10 rimbalzi) portano a casa la quinta vittoria stagionale.

Milwaukee Bucks @ Orlando Magic 91-94

Partita molto bella quella andata di scena in Florida, che ha visto uscire vincenti i Magic. Partono bene i Bucks però, trascinati da un ottimo OJ Mayo, top scorer della formazione del Wisconsin con 25 punti. Orlando però non demorde e, trascinata dal career-high di Aaron Afflalo da 36 punti, riesce alla fine a mettere la testa avanti. Dopo l’infortunio alla spalla sinistra di Butler a pochi minuti dalla fine, è la bimane di Nikola Vucevic (ennesima doppia doppia con 17 punti e 11 rimbalzi) a fissare il punteggio finale. Milwaukee ha l’occasione di giocare per il pareggio, ma una brutta palla persa condanna la squadra ospite alla sconfitta.

Charlotte Bobcatts @ Boston Celtics 89-83

Prima vittoria in carriera per Al Jefferson contro i Boston Celtics (0-11 totale prima di questa partita), miglior giocatore dell’incontro con una doppia doppia da 22 punti e 11 rimbalzi. Con i Bobcats sempre avanti, la partita non è mai sembrata davvero in discussione, fatta eccezione per l’ultimo minuto quando Boston sembrava averla ripresa. A chiudere i conti però ci ha pensato lo stesso Jefferson. Tornano alla sconfitta i bianco-verdi, dopo la vittoria da infarto in quel di South Beach. Inutili i 19 di Jeff Green e i 16 di Jordan Crawford.

Toronto Raptors @ Memphis Grizzlies 103-87

Quarto episodio della stagione in cui i Grizzlies hanno concesso almeno 100 punti, la scorsa stagione è capitato solo 11 volte. Ad approfittarne sono i Toronto Raptors di Rudy Gay, che mette a referto 23 punti con un 8/18 dal campo. Migliore dell’incontro il play-maker dei canadesi, Kyle Lowry, che totalizza 21 punti con 6/10 dal campo e 3/5 da tre, il tutto condito da 6 assist. Non sono bastati alla squadra ospite i 29 punti di Conley accompagnati dalle doppie doppie di Gasol e Randolph (rispettivamente 18+10 e 10+10).

Cleveland Cavaliers @ Minnesota Timberwolves 95-124

Grazie ad un super primo quarto i Wolves prendono subito il margine per decidere il match. Serata a dir poco proficua per la squadra di casa, alla fine con il 55% dal campo e il 50% da tre. A condurre la propria squadra di pensano Ricky Rubio con una bella doppia doppia da 16 punti e 16 assist con 6 rimbalzi, mentre Kevin Love porta a casa ben 33 punti conditi da 8 rimbalzi e 6 assist. Prova fantastica al tiro anche per Corey Brewer con 27 punti e 10/17 dal campo, 5/5 da tre. Nulla hanno potuto i Cavs, dove l’unica prestazione degna di nota è quella del solito Kyrie Irving, autore di 20 punti.

New York Knicks @ Atlanta Hawks 95-91

Vittoria difficile per la squadra della Grande Mela, che quasi buttava al vento un vantaggio di 17 punti. A chiudere i conti ci pensano Carmelo Anthony, realizzatore di 25 punti, ed un ottimo Andrea Barngnani, che mette a referto una solida doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi, con 8/15 al tiro. Ottimo apporto dalla panchina per il rookie Tim Hardaway jr, alla fine con 14 punti. Atlanta cerca di portare a casa la vittoria di fronte ai propri spettatori, ma alla fine arriva la sconfitta. Migliori per gli Hawks Teague e Horford con 25 e 23 punti.

Washington Wizards @ San Antonio Spurs 79-92

Altra vittoria casalinga per i San Antonio Spurs, che mandano a casa da sconfitta la squadra capitolina. Ancora una volta a vincere è la difesa di Gregg Popovich, che ferma al solo 33% del campo i Wizards, dove il migliore è Martell Webster con 21 punti dalla panchina. Per quanto concerne gli Spurs, ben sei sono stati i giocatori finiti in doppia cifra: il nostro Belinelli, Ginobili, Splitter, Leonard, Diaw e Tony Parker, top scorer degli speroni con 16 punti. Solo 2 punti con 1/12 al tiro con 8 rimbalzi per Tim Duncan.

LA Lakers @ Denver Nuggets 99-111

Quarta vittoria in fila per i Denver Nuggets sulla sponda giallo-viola di LA. Solida doppia doppia dell’esplosivo Faried con 21 punti e 13 rimbalzi, buone prove per Lawson con 19 punti e Chandler con 12. Tra questi numeri, però, spiccano i 23 da career-high del russo Timofey Mozgov, che sfiora la doppia doppia grazie ai 9 rimbalzi. Per i Lakers doppia doppia di Pau Gasol, che porta a casa 25 punti e 12 rimbalzi. Inutili anche i 18 punti + 11 rimbalzi di Jordan Hill. Terza vittoria per le pepite, sesta sconfitta per i losangelini.

New Orleans Pelicans @ Utah Jazz 105-111

Arriva finalmente la prima gioia stagionale per la formazione di Salt Lake City, che rimanda a casa sconfitti i Pelicans di Anthony Davis, top scorer del match e migliore dei suoi con 29 punti e 15 rimbalzi. Non bastano alla squadra della Big Easy i 64 punti combinati da Jason Smith, Eric Gordon, Jrue Holiday e Tyreke Evans. Utah risponde prontamente con i 22 di Richard Jefferson, i 12 + 12 di Derrick Favors, i 21 + 10 di Kanter e la migliore prestazione del match firmata Gordon Hayward: doppia doppia da 27 e 10 assist per la giovane guardia. Termina così la seconda peggiore striscia di sconfitte della storia degli Utah Jazz.

Phoenix Suns @ Portland Trail Blazers 89-90

Per un soffio arriva la vittoria per i sorprendenti Trail Blazers, vincitori finora di sei delle prime otto uscite stagionali. Vittoria di rimonta, viene conclusa a 6 secondi dalla fine dal lay-up di Damian Lillard, autore di 11 punti e 8 assist. Incredibili poi i tre appoggi sbagliati dai soli dell’Arizona. 23 punti di Eric Bledsoe non bastano, oltre ai 17 di Gerald Green dalla panchina e la doppia doppia da 10+10 di Plumlee.

Brooklyn Nets @ Sacramento Kings 86-107

Pesante sconfitta quella subita dalla compagine guidata da Jason Kidd, che cade sconfitta nella città di Kevin Johnson. I Kings fermano così una serie di cinque sconfitte consecutive e vanno sul record di 2-5. Nel solo primo tempo la squadra ospite subisce un parziale di 52-40, dal quale non riesce più a riprendersi. Migliore per i Nets, Brook Lopez con 16 punti e 9 rimbalzi. Per quanto concerne i Kings, da sottolineare le prestazioni di Vasquez (17 + 12 assist), Cousins (15 + 9 rimbalzi), Thornton (24 punti dalla panchina) e Thomas (19 + 6 assist + 6 rimbalzi, anche lui dalla panchina).

Oklahoma City Thunder @ LA Clippers 103-111

Importante vittoria casalinga per i Clippers, che vanno sul record di 6-3, mentre i Thunder si fermano sul 5-2. Scintille a fine primo tempo, quando in un accenno di rissa si fanno espellere Ibaka e Barnes. Tornando al basket giocato, il parziale di 30-16 del terzo quarto condanna i Thunder alla sconfitta. Migliore degli ospiti Kevin Durant con una doppia doppia da 33 punti e 10 rimbalzi. 19 punti e 10 assist per Russell Westbrook. A portare la squadra di casa alla vittoria ci pensa Blake Griffin con 22 punti, 12 assist e 7 assist. 20 punti per Crawford dalla panchina, mentre con i 14 punti e 16 assist, Chris Paul diventa il primo giocatore dopo Magic Johnson, quando vi riuscì nel 1990, ad andare in doppia cifra in queste due statistiche nelle prime nove partite della stagione.

2 thoughts on “NBA – 76ers in OT su Houston, prima vittoria per Utah, male Brooklyn

  1. Da Salt Lake City hanno fatto già sapere che la vittoria contro i Pelicans è stata solo un incidente di percorso e che non capiterà mai più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.