keenan-allen_pg_600Una portentosa prova deiChargers zittisce il pubblico dello Sports Authority Field di Denver battendo meritatamente i Broncos per 27 a 20 grazie a una solida prova complessiva di tutta la squadra ed alla serata di grazia del running back Matthews e soprattutto del wide receiver Allen, ormai tra i favoriti per la vittoria nel premio di offensive rookie of the year.

Partono forte i Broncos con un Peyton Manning da 27 lanci completi su 41, 289 yards e due touchdown, ma poi i rivali di San Diego dominano a cavallo del secondo e terzo quarto lasciando a secco di punti i padroni di casa e segnando la bellezza di ventuno punti.

Come detto sopra gran prova di Ryan Matthews apparso il talento visto a Fresno State con 127 yards corse in 29 portate e una spettacolare segnatura da 23 yards, oltre al sempre più decisivo Keenan Allen, il quale in sole due ricezioni segna entrambe le marcature aeree sfruttando tutta la sua forza. Emozionante il primo score: si libera del cornerback, riceve sulle quindici, salta un avversario e trascina in end zone il povero difensore capitato sui suoi passi.

L’eccellente lavoro delle corse arrivate a quota 177 yards lascia più libero il quarterback Philip Rivers, rapido nelle scelte seppure con solo due marcature in 20 passaggi lanciati e 12 completi per 166 yards. A far la voce grossa ci pensa la difesa: piazza un sack decisivo a poco dal termine, annulla le corse avversarie e Thomas Keiser intercetta un pallone spezzando i tentativi di rimonta avversari.

Le due segnature di Denver sono entrambe firmate da Andre Caldwell, il migliore dei suoi con 6 prese, 59 yards e un buon lavoro nel tentativo di sostituire l’infortunato Welker. La già automatica qualificazione ai play off può tranquillizzare i Broncos ma bisognerà lottare duro per tenere il vantaggio del fattore campo.

I Chargers tornano a casa sul record di 7-7: ora ci saranno due sfide con Oakland e Kansas City entrambe tra le mura amiche, chissà che con un 9-7 si riesca a sperare nei play off vista la pochezza dell’Afc quest’anno!

Post By Federico Vedovelli (538 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

One thought on “NFL – San Diego vince di forza a Denver

Commenta