0ap2000000303647I 49ers staccano pure loro il biglietto per la post season superando i Falcons per 34 a 24 lasciando così solo una piccola speranza ai rivali di Arizona, che per accedere dovranno battere proprio i Niners a Phoenix e contemporaneamente sperare che i Saints perdano al Superdome contro Tampa Bay.

A decidere è il pick six siglato dal linebacker NaVorro Bowman, abile a sfruttare il drop del receiver avversario e convertirlo in touchdown dopo una corsa in solitaria da 89 yards. Ennesima delusione quindi per Matt Ryan, che per poco non assaporava il colpaccio che avrebbe complicato parecchio la situazione a San Francisco, invece ora tornerà a casa meditando qualche scherzo da fare ai suoi rivali di Carolina.

Il prodotto di Boston College chiude la serata con 37 lanci completati su 48, 348 yards, 2 touchdown e altrettanti intercetti. Grandiosa serata di Roddy White, tornato quello dei tempi migliori, con 12 ricezioni, 141 yards e uno score ricevuto in mezzo a due avversari; non male neanche Steven Jackson con 53 yards corse e una marcatura personale. L’altro td ricevuto è siglato dall’immenso Tony Gonzalez, ancora capace di ricevere 8 palloni e 63 yards contro una difesa ostica come quella dei Niners.

La squadra di casa ci impiega un tempo ad entrare in partita, dopo di che gioca un terzo quarto sontuoso fino a vincere la partita seppure con qualche brivido nel finale. Colin Kaepernick completa 13 passaggi su 21, lancia 197 yards e un touchdown oltre a correre 51 yards e segnare uno score personale; bene pure Frank Gore con 97 yards prodotte in 21 portate e coronate da una segnatura.

Si è integrato bene il duo composto da Michael Crabtree e Anquan Boldin: combinano per 11 ricezioni e 174 yards con il secondo che sfrutta bene un buon gioco a ridosso della end zone e va a segnare un touchdown.

Adesso i Niners andranno a sfidare i Cardinals: nel caso Panthers e Seahawks dovessero perdere, i Niners potrebbero sperare ancora nella seed numero uno e le recenti prestazioni di Falcons e Rams possono comunque far sperare.

 

Post By Federico Vedovelli (538 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

2 thoughts on “NFL – San Francisco si qualifica per i playoffs

  1. Go Niners…speriamo ora ke i ragazzi liquidino arizona e siano pronti per i playoffs…Kaep sta migliorando ancora, “the crab” sta arrivando alla forma migliore e con Boldin forma un`ottima coppia!! Se contiamo che poi Davis non avrá sempre delle serate negative cm qst MNF…la difesa è sempre abbastanza ottima..sono.fiducioso!!

Commenta