130926092923-blake-bortles-walkthrough-single-image-cutAltro talento da tenere sotto la lente d’ingrandimento, Blake Bortles, quarterback di Central Florida, che dopo aver appena guidato i Golden Knights nel punto più alto della loro storia, la vittoria del Fiesta Bowl su Baylor, ha deciso di rinunciare all’anno da senior con l’università di Orlando e dichiararsi per il prossimo Draft NFL.

Dotato di un buonissimo braccio, accurato soprattutto quando deve completare sul medio-corto, nelle ultime due stagioni con UCF ha dimostrato di possedere un buon timing con i propri ricevitori che, se necessario, sa servire con precisione anche con lanci di semplice tocco.

Discretamente mobile, abile a scandagliare il campo con una certa velocità, alcuni scout NFL considerano Bortles secondo solo a Bridgewater in termini di talento abbinato a quella maturità, mista ad esperienza, che gli può consentire di essere subito pronto per guidare l’attacco di una franchigia professionistica.

Miglior giocatore offensivo del Fiesta Bowl, ha portato Cental Florida fino alla conquista della neonata American Atheltic Conference, completando per 3,591 yards, 25 touchdowns e 9 intercetti in quella che è diventata la sua ultima stagione universitaria.

Per due volte capace di raggiungere il traguardo dei 25 TD pass stagionali, Bortles chiude al secondo posto nella classifica all-time di UCF, alle spalle dell’ex QB NFL Daunte Culpepper, con 7,598 yards lanciate, 19 intercetti e 59 touchdowns, ai quali vanno aggiunti i 15 segnati personalmente su corsa, 6 dei quali nella season appena conclusa.

Per molti analisti uno dei primi cinque giocatori scelti al Draft, nel caso del talentuoso quarterback dei Golden Knights sarà fondamentale l’impressione che fornirà agli scouts della National Football League durante la combine di Indianapolis; un’eventuale buona prova, magari pure tendente all’ottimo, sul terreno del RCA Dome potrebbe davvero proiettarlo verso la top five, considerata anche la necessità di trovare uno starter affidabile di diverse franchigie che hanno a disposizione le prime pick del prossimo Draft.

https://www.facebook.com/FootballNation.it?fref=ts

2 thoughts on “NFL – Blake Bortles al Draft

  1. Sono contento e triste allo stesso tempo…sono tifoso di UCF e sn preoccupato per la sua partenza, ma nello stesso tempo sono sicuro che sia pronto per i Pro, magari non sarà tra i primi 5 picks, ma se così non fosse chi lo prenderà farà un affare secondo me…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.