Los Angeles Clippers – Los Angeles Lakers 142 – 94

Il derby dello Staples Center si conclude in modo sostanzialmente storico. Infatti i 48 punti di scarto a favore della squadra di coach Rivers rappresentano la vittoria con il più ampio scarto della storia dei Clippers e la sconfitta più pesante della storia dei Lakers. Sono ben 8 i giocatori in doppia cifra per i Clips, Collison con 24, Griffin con 20, Barnes con 17, Jordan con 14, Paul con 13, Bullock con 11 e Davis e Granger con 10 punti. Per i Lakers 21 punti di Pau Gasol e 15 di Xavier Henry. I Lakers, attualmente, sono l’ultima squadra ad Ovest.

Miami Heat – San Antonio Spurs 87 – 111

Nel rematch della scorsa finale NBA gli Spurs battono senza troppi patemi la squadra di LeBron e soci, grazie ad una doppia doppia di Tim Duncan da 23 punti ed 11 punti. Bene anche Parker e Diaw, che chiudono rispettivamente con 17 e 16 punti. Patty Mills mette a referto 10 rimbalzi in 17 minuti. Per gli Heat il miglior marcatore di serata è Chris Bosh con 24 punti; 19 punti con 6/18 dal campo per James e 16 per Wade. Entrambe le squadre sono seconde nelle loro rispettive Conference.

Oklahoma City Thunder – Phoenix Suns 122 – 128

I Suns la spuntano sui Thunder grazie ad una strepitosa partita di Gerald Green, che chiude la gara con 41 punti con 8/13 dalla lunga distanza, career high per lui. Ottima prestazione anche per Markieff Morris con 24 punti; 22 punti per Dragic. Westbrook e Durant sono protagonisti della solita ottima prestazione offesnsiva e mettono insieme 70 punti , 36 per il primo e 34 per il secondo. In particolare Westbrook va vicinissimo alla tripla doppia e mette a referto anche 9 assist e 9 rimbalzi; 18 punti per Ibaka. Suns settimi nella Conference condotta dai Thunder.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.