La serie che ci si aspettava piú scontata a Est si é conclusa, ma non tanto facilmente quanto si era pronosticato. Gara6 tra Pittsburgh Columbus sembra tutta in discesa fino all’inizio del terzo periodo, quando i Penguins amministrano un rotondo 4-0, dovuto in massima parte a una grande partita del risvegliato Malkin (hat trick per lui). Columbus peró decide che non puó lasciarsi andare, e tenta la risalita verso il comeback, che peró si ferma a un goal dall’obiettivo: 4-3 per i Penguins, serie conclusa.

Quando si era ancora in clima di pronostici, gente piú qualificata di noi (parlo di esperti del calibro di Paolo Fox e il divino Otelma) aveva predetto una gara7. E se lo dicono le stelle, cosí deve essere. E cosí é stato: la serie della California tra San Jose Los Angeles si deciderá all’ultima gara. Los Angeles ha ottenuto tutto quello che ha potuto dall’ultima gara in casa. Parte bene, andando in vantaggio nel primo tempo, continua male, facendosi raggiungere nel secondo, e poi dilaga alla grande nel terzo. La doppietta di Kopitar taglia le pinne agli Squali, che come ogni postseason partono bene, quando le acque sono ancora fresche come in regular season, e si trovano poi ad annaspare nel torrido clima dei playoff. Ma non é finita finché non é finita.

Anche tra Colorado e Minnesota non è ancora finita. Servirà gara7 per decidere chi andrà a sfidare Chicago al secondo turno. Questa notte Minnesota ha pareggiato la serie con una prestazione non degna, ma efficace. Gli Avalanche giocano bene, la miglior partita fuori casa della serie e il ritorno di Duchene aiuta non poco la squadra a portare il disco nel terzo offensivo. Ma la rete fortuita di Parise (deviazione inconsapevole di un tiro di Koivu) a 3 minuti dal termine tarpa le ali a Colorado e chiude la gara. Al Pepsi Center l’ardua sentenza sull’esito finale della serie.

Risultati 28 aprile 2014

Pittsburgh @ Columbus 4-3 Serie: 4-2 Pittsburgh
Colorado @ Minnesota 2-5 Serie: 3-3
San Jose @ Los Angeles 1-4 Serie: 3-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.