Era la #game7night, la notte che tutti aspettavano per 3 verdetti definitivi e per 3 partite spettacolo. Tutto secondo copione: spettacolo è stato!

Le danze si aprono al Madison Squadre Garden dove mai i Rangers hanno perso gara7 prima. La tradizione continua. E continua anche quella che vuole New York passare il primo turno playoff dopo 7 gare negl’ultimi 3 playoff.

BmhA5kVIIAA7FIP.jpg-large

Carcillo e Pouliot portano avanti la squadra di casa, poi è Lundqvist a fare il lavoro sporco e a contenere nel terzo la reazione dei Flyers che si fa sentire, ma non basta. King Henrik concede un solo goal a Akeson. Troppo poco per la rimonta e Philadelphia saluta l’hockey giocato e si prepara ad un’estate da golf.

Estate da golf che attende anche la squadra di coach Roy. Partita intensa quella tra Colorado e Minnesota, con gli Avalanche in vantaggio ben 4 volte durante la partita ma che vengono puntualmente raggiunti. L’ultima volta è Spurgeon a 2 minuti dal termine a sancire il pareggio che porta all’overtime, poi Niederreiter insacca il goal vincente all’overtime: goal, match, serie. Tutto in uno.

Per Colorado tanti rimpianti, non era la squadra vista in regular season, ma forse anche sì. Tanti, troppi, infiniti i dischi persi, i passaggi errati e gli errori di stecca. Ai playoff queste cose si pagano a caro prezzo.

Caro prezzo che hanno pagato gli Sharks convinti sul 3-0 di aver avuto in tasca la serie. Beh, Los Angeles ha messo in mostra un’impresa che ultimamente si verifica troppo spesso: un comeback da 0-3 a 4-3. I Kings sono ora la quarta squadra di sempre a riuscire in questa cavalcata. Solo applausi per loro e solo fischi per San Jose che si merita il titolo di delusione di questo primo turno playoff.
Giocano la gara decisiva in casa dopo aver perso 3 match point e vengono letteralmente distrutti da Kopitar e compagni che vanno in goal 5 volte di fila dopo il vantaggio momentaneo degli Squali. Super Quick para 39 dei 40 tiri subiti. Adesso sono i Kings la mina vagante di questa post-season.

Risultati 30 aprile 2014

Philadelphia @ NY Rangers 1-2 Serie: 4-3 NY Rangers
Minnesota @ Colorado 5-4 OT Serie: 4-3 Minnesota
Los Angeles @ San Jose 5-1 Serie 4-3 Los Angeles

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.