A quanto pare, ai Pinguini di Dan Bylsma piace esibirsi a Broadway. Da quando allena Pittsburgh, il Madison Square Garden è stato espugnato 12 volte in 16 incontri, e anche stanotte la festa è stata tutta per loro.

Pittsburgh vince gara4 per 4-2 non sbagliando nulla, spingendo New York sul baratro dell’eliminazione. Il primo match point della serie se lo giocheranno sul ghiaccio di casa e, a quanto pare, l’ottimismo regna sovrano negli spogliatoi, dove i giocatori si sono lanciati in dichiarazioni azzardate dicendo che questa era la loro ultima partita dell’anno a New York.

I Rangers provano a restare in partita fino a metà gara e riescono addirittura a segnare un goal dopo 145 minuti e 30 secondi. Già questa è una notizia. Poi lo shorty di Sutter abbatte il morale e getta nel caos la formazione di casa, che crea poco, pochissimo e non riuscirà ad impensierire più di tanto Pittsburgh. Quando la premiata ditta Crosby – Malkin crea e finalizza come in queste ultime gare il livello di gioco si alza a dismisura e fermarli è quasi un’impresa. Un pò in ombra Fleury, ma stanotte ha giocato davvero poco con solo 15 tiri subiti.

A proposito di Malkin e di livello di gioco: vi lasciamo oggi con lo splendido goal che ha aperto le marcature nel primo periodo.

Risultati 7 maggio 2014

Pittsburgh @ NY Rangers 4-2 Serie: 3-1 Pittsburgh

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.