Se Pittsburgh pensava di esultare davanti ai propri tifosi, mi sa che dovrá aspettare gara7. Avanti sul 3-1 nella serie, i Penguins probabilmente desideravano chiudere i conti con i Rangers nel proprio palazzetto, ma decisamente non é andata cosí. Il Fleury dei due SO di fila decisamente é un ricordo del passato, ma anche il resto della difesa non sembra tanto in forma. C’é comunque da dire che davanti si son trovati dei signori Rangers.

Gli ospiti si portano avanti con un goal in powerplay (il primo di due goal in superiorità, ieri lo special team girava bene), e chiudono il primo tempo 2-0. L’unica rete dei Penguins arriva con un gran Malkin che ci mette forza e perseveranza nell’infilare Lundqvist in quella che sarà l’unica pecca nella serata dello svedese. Per il resto, da segnalare solo che la partita diventa fisica verso la fine, con qualche zuffa sul ghiaccio. Risultato finale: 5-1 per gli ospiti. Le tre stelle della serata indossano tutte la casacca bianca: Brassard per i 2G e 1A, Zuccarello per i 3A, e St. Louis per la forza d’animo e la professionalità nello scendere sul ghiaccio, dimostrando ancora una volta di più di essere un grande uomo nonostante le piccole dimensioni.

Chicago sta imparando la dura lezione che Colorado ha imparato a proprie spese al primo turno: Minnesota in casa non cede niente. I Wild passano avanti, si fanno raggiungere, passano avanti, si fanno raggiungere, poi dilagano. Il tabellone alla fine dice 2-4, con Minnesota che segna otto goal in due partite dopo averne segnati solo tre (in tutto) nelle prime due gare della serie: dire che in casa si trasformano sarebbe dire poco. Si sono guadagnati ancora una partita tra le mura amiche, ne restano (eventualmente) due allo United Center, serie in paritá.

Risultati 9 maggio 2014

NY Rangers @ Pittsburgh 5-1 Serie: 3-2 Pittsburgh
Chicago @ Minnesota 2-4 Serie: 2-2

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.